installazione antenna televisiva e parabola

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
La domanda è semplice, abito al primo piano di un condominio di 3 piani, posso installare nel terrazzo di mia proprietà (non balcone) un'antenna televisiva e una parabola ? E' giusto che debba pagare comunque la mia quota per il consumo di corrente che alimenta l'antenna condominiale pur essendone staccato ? Abito in un condominio con già un'antenna condominiale ma il cavo non arriva nel mio appartamento e così ristrutturando la casa mi sono fatto l'impianto in completa autonomia. Grazie .

Se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

Ultima modifica:
Ciao
Oltre l'antenna condominiale, ci sono altri impianti di uso comune collegati allo stesso contatore dei quali usufruisci anche tu ?
(es. impianto di illuminazione delle scale ?)

Ci sono solo le luci delle scale (sempre accese tutta la notte) e le luci del garage. Ma per quello che riguarda le altre domande che ne pensi ?

Un condominio in quanto tale può mettere a disposizione dei residenti vari servizi e ciascuno è tenuto a pagarne la propria quota parte.
Persino nel caso delle caldaie condominiali per il riscaldamento, qualora un condomino intendesse scollegarsi dall'impianto per realizzare un impianto autonomo, dovrà comunque partecipare ad una parte di spese (non ricordo in che percentuale, ma sicuramente eventuali manutenzioni).

Ciao gherardo, non sono alla ricerca di un rimborso ma solo di una delucidazione in materia.Comunque da quello che ho capito non ho infranto nessuna legge installando un'antenna all'interno del mio terrazzo.

Leggi dello Stato no di certo, al limite, potresti aver disobbedito ad un'eventuale ordinanza comunale che vieta le installazioni di parabole/antenne su terrazzi e balconi

Comunque da quello che ho capito non ho infranto nessuna legge installando un'antenna all'interno del mio terrazzo.

Indietro
Alto Basso