Installazione - Cosa conviene fare?

Matt82

Digital-Forum Senior
Ho una domanda da farvi...

Ho deciso di regalare il GiftBox inviatomi ad un mio amico che non ha la parabola eche quindi chiederà l'installazione sul tetto.
Parlando però abbiamo scoperto che anche il suo vicino di casa vorrebbe prendere Sky.
Ora... cosa conviene fare?!...chiedere l'installazione prima dal mio amico...poi far fare una connessione al mio amico...o chiedere l'installazione "in contemporanea"?!...o cosa?!

come sempre grazie...

Beh puoi iniziare con uno ,poi l'altro si attacca alla stessa parabola. :)

Ciao, non essendo una installazione per l'intero condominio che potrebbe avere una sua convenienza estetica (o imposizione per regolamento) o per la manutenzione collettiva dell'impianto a cura dell'Amm.re, ti suggerisco di far tenere parabole e cavi nettamente separati. Ognuno responsabile del proprio impianto. Ti garantisco che è la soluzione migliore e si evitano eventuali litigi spropositati in caso di mancata o intermittente visione, specie in caso di derby o eventi di interesse in diretta.
Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Beh puoi iniziare con uno ,poi l'altro si attacca alla stessa parabola. :)

Zagortenay ha scritto:
ti suggerisco di far tenere parabole e cavi nettamente separati. Ognuno responsabile del proprio impianto

...grazie mille (come sempre)! Seguirò i vs. consigli!

Anch'io dovevo fare una installazione a tetto...allora prima ho fatto fare l'impianto a mie spese e poi dopo una settimana ho sottoscritto l'abbonamento.

Ho copiato questa clausola dal contratto di Sky per l'installazione a tetto...onde evitare brutte sorprese :eusa_whistle:

2.1: L’Installazione a Tetto sarà da SKY fornita esclusivamente qualora l’Abbonato o il Terzo Fruitore che richieda detto
servizio conceda a SKY per l’intera durata del Contratto di Abbonamento e fino alla scadenza dei 4 (quattro) anni successivi
alla cessazione dello stesso che altre unità immobiliari vengano collegate alla medesima centralina multiswitch installata
da SKY (il “Diritto di Accesso”). Al fine di consentire l’esercizio del Diritto di Accesso per tutto il periodo sopra indicato
l’Abbonato o il Terzo Fruitore sarà tenuto a non rimuovere l’Impianto a Tetto e a non ostacolare in alcun modo lo svolgimento
dei Servizi da parte degli Installatori. Sarà facoltà di SKY concordare di volta in volta con l’Abbonato o il Terzo le modalità e i
tempi con cui verrà eseguito l’intervento, comunicando altresì il nominativo dei soggetti che hanno richiesto di accedere
all’Impianto a Tetto.

Spero possa servire....sono convinto che tanti non lo sappiano!!!

Scusate se vado un pò fuori discussione, ma non trovo altro argomento correlato.
Io ho un LG 42 pollici plasma non HD. Però vorrei prendere il dec. Sky HD per vedere qualche canale in più. Ho chiamato Sky, ma mi dicono che se il TV non è HD, il dec. HD non funziona. E' vero o mi hanno raccontato una balla?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito.

antonio pavan ha scritto:
Scusate se vado un pò fuori discussione, ma non trovo altro argomento correlato.
Io ho un LG 42 pollici plasma non HD. Però vorrei prendere il dec. Sky HD per vedere qualche canale in più. Ho chiamato Sky, ma mi dicono che se il TV non è HD, il dec. HD non funziona. E' vero o mi hanno raccontato una balla?
Grazie a chi vorrà darmi una risposta in merito.
Son balle!!

Leggi il mio post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72180

Io ho un tv Mivar e ho SkyHD da una settimana...vedo i canali HD via scart ma a risoluzione standard. Il decoder funziona alla perfezione!!!

lapin0300 ha scritto:
Son balle!!

Leggi il mio post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72180

Io ho un tv Mivar e ho SkyHD da una settimana...vedo i canali HD via scart ma a risoluzione standard. Il decoder funziona alla perfezione!!!
Grazie dell'aiuto. Ora vedo di insistere un pò, magari trovando un altro operatore al telefono.
Comunque non capisco perché SKY lo sconsigla, visto che loro comunque ci guadagnerebbero 99 euro con l'attivazione. Mah.

Indietro
Alto Basso