Installazione decoder Sky HD

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Fra qualche giorno mi arriverà questo decoder.
Attualmente ho lo Skybox collegato in cascata via scart e via LNB con un Humax che ovviamente intendo conservare. La seconda scart dello Skybox è a sua volta occupata da quella dell'AV sender che manda a un secondo televisore i segnali di tutte e due i decoder.
Con lo Sky HD potrò conservare questa configurazione? Dovendo collegarlo alla Tv con l'HDMI mi consigliate di lasciare anche il collegamento via scart per i canali HD? Infine, l'AV sender continuerà a ricevere e inviare sia il segnale dello Sky che dell'Humax, ovviamente per i canali SD?
Scusate le numerose domande, ma siccome avevo letto di problemi del dec HD con gli AV Sender e avendo dubbi circa il collegamento in cascata con altri decoder, non vorrei trovarmi spiazzato al momento dell'installazione.

Non dovresti avere problemi. Semplicemente sostituisci l'attuale decoder SKY con quello HD lasciando i collegamenti alle scart cosi come sono. L'unica cosa in piu' che devi fare e collegare l'HDMI dal decoder al TV (il cavo sta nella confezione del decoder).

Io ho fatto cosi e funziona tutto ricevo sulla TV collegata al sender anche i canali HD, ovviamente riscalati in PAL dal decoder.

Bye

Non capisco perche' dovresti conservare lo Skybox normale nello stesso posto dove installi lo SkyHD... In ogni caso lo SkyHD lo colleghi con la connessione HDMI visto che con la scart vedi i canali in risoluzione standard e poi i canali normali sono upscalati ed in teoria si dovrebbero vedere meglio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

No, non hai capito. Non devo mantenere lo SKybox ma l'Humax

Mah non penso ci saranno dei problemi particolari le connessioni analogiche tra i decoder le puoi lasciare e colleghi il decoder HD in HDMI e hai una scart libera il resto lascia tutto come e' adesso.

TIKAL ha scritto:
In ogni caso lo SkyHD lo colleghi con la connessione HDMI visto che con la scart vedi i canali in risoluzione standard e poi i canali normali sono upscalati ed in teoria si dovrebbero vedere meglio.

Dipende. Non saprei ancora dire con certezza che su Hdmi gli SD sia vedano meglio. Su "originale" esce a 576p quindi lo skybox deinterlaccia. mettendo su 1080i lo fa poi il pannello. A occhio direi che la soluzione di forzare 1080i sia più efficace almeno con il Panasonic 37PV60 (il loghi risultano leggermente artefatti). Non so se è sola una mia impressione

Scusate,ma mi è venuto un dubbio:d'accordo a collegare il cavo hdmi alla tv,ma devo togliere il collegamento con la scart o devo lasciarlo?

Puoi collegare il decoder HD solo con la presa HDMI non ti serve la scart a meno che non vuoi vedere i canali normali in modalita' standard non upscalati.

Per quanto riguarda il processo di upscaling dipende anche dai canali se questi fanno gia schifo in modalita' standard il decoder non puo' fare miracoli...

Il decoder è arrivato e l'ho installato nella configurazione del precedente ed è tutto ok. Vi ringrazio ed approfitto per chiedere delle informazioni tecniche: il ricevitore è un Pace, il mio televisore un Philiphs LCD 32", quale formato video HD del decoder devo selezionare tra "originale", "1080i" ecc. ecc.? Una volta ad ogni cambio canale SD mi ha dato autenticazione fallita e spingendo ok non si è visto più nulla, finchè non ho staccato la spina del decoder e riavviato il tutto, lo fa spesso ed è normale?
Comunque ragazzi è davvero spettacolare in certe immagini....!!!!

Prova a fare delle prove settando le diverse impostazioni del decoder io il mio l' ho lasciato da subito a 1080i e sono soddisfatto delle immagini sia in HD che SD naturalmente ognuno di noi e diverso e quello che piace a me di sicuro non piace ad altri fai dei tentativi e segui il tuo istinto.

Ma se lo skybox è collegato al tv solo col cavo hdmi,riesco comunque a registrare da sky?

No devi collegare il VCR o il DVD con il cavo scart per registrare, per vedere basta solo l' HDMI.

Indietro
Alto Basso