Installazione digitale terrestre

ceresss

Digital-Forum Junior Plus
salve ma per installare il decoder del dtt c'è un modo particolare, intendo antenna particolare, amplificatori?o basta collegarlo e fare la sintonizzazione?grazie

funziona come il videoregistratore: colleghi l'antenna all'apposita entrata del decoder, e poi colleghi il decoder al tv con una normale presa scart.

devi solo ricordare una cosa, per continuare a vedere i canali in analogico devi poi collegare l'apposita uscita antenna del decoder all'entrata antenna del tv con un cavo RF che spesso NON è dato in dotazione.

Basta collegare il decoder alla tv cn un cavo Scart e alla presa d'antenna a muro cn il cavo RF cn il quale era collegata la televisione. Dall'uscita RF del decoder fai partire un altro cavo RF ke si collega alla televisione.

Dopo aver collegato il decoder alla presa di corrente, ti kiederà di impostare la lingua dei menu e altre impostazioni base e partirà la sintonizzazione automatica dei canali.

Tutto qui. Se poi vuoi personalizzare il decoder, ad esempio, x ottimizzare la visione sul tuo televisore, vai a modificare le impostazioni successivamente dal menu.

Giustissimo ciò che gli amici di prima ti hanno detto, io ti consiglio inoltre di non addentrarti molto a smanettare con i menu, perchè se sei alle prime armi potresti modficare delle impostazioni e non essere più in grado di risistemare da solo. Prima conosci il mondo del digitale terrestre, a poco a poco, poi potrai smanettare come meglio ti pare.

bhè allora se è così non c'è segnale...io ho fatto questa domanda perchè mi avevano detto che se ci sono amplificatori il segnale non prende perchè esso è già di suo un segnale forte...
strano perchè sono circondato dal segnale...forse sarà ancora debole...come si può fare per richiedere che venga potenziato??!??

Hai fatto la sintonizzazione e non hai trovato nessun canale?

Che decoder hai?

Che zona abiti?

niente...ho provato sia con uno humax che con una pinnacle usb...se verifico sul sito mi dice che ancora non è coperta la zona, ma nemmeno se metto i paesi attorno a me li mette nella lista...

infatti il mio paese non compare nella lista, ma paesi limitrofi si, però non compare nemmeno un altro paese che però ieri sera ho verificato che mediaset premium si vede...si possono fare solleciti?o qualcosa altro??grazie..

Abbiamo un problema con installazione DTT Telesystem 7200 ... fatti i collegamenti e acceso compare una schermata blu con scritta "digitalizzazione in corso" ... e rimane fisso... vuol dire che c'è qualcosa che non va? :crybaby2:

Qiesta schermata ti è saltata fuori subito dopo l'accensione (dopo averlo collegato)?
Nel frattempo avevi fatto una ricerca canali?

Indietro
Alto Basso