Installazione fai da te my sky hd

fiorenzus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho appena ordinato il decoder my sky hd..purtroppo per vari motivi dovrò installarmi il decoder da solo; ho già un decoder sky e quindi la parabola, però ho letto su vari forum che serve la doppia calata o un convertitore scr...ma non ci ho capito molto...!
Qualcuno di voi potrebbe fornirmi una breve guida su una possibile installazione "fai da te"??
grazie!!

L'installazione fai da te non è possibile. Deve per forza venire un tecnico sky a casa anche se hai già la doppia calata e lnb scr.
Poi quando ha collegato il tutto ti fà l'attivazione del decoder chiamando sky.

al telefono chiamando sky mi ha detto che è possibile...se no avrei disdetto l'ordine....

Claudio77 ha scritto:
L'installazione fai da te non è possibile. Deve per forza venire un tecnico sky a casa anche se hai già la doppia calata e lnb scr.
Poi quando ha collegato il tutto ti fà l'attivazione del decoder chiamando sky.
giusto... anche a me la stessa cosa pure per il cambio da my sky a myskyhd

giusto cosa serve per forza o non serve....?
Io ho chiesto 2 volte a 2 operatori sky differenti e mi hanno detto che il tecnico può solamente anche solo consegnarlo, senza dovertelo installare per forza lui stesso.

fiorenzus ha scritto:
giusto cosa serve per forza o non serve....?
Io ho chiesto 2 volte a 2 operatori sky differenti e mi hanno detto che il tecnico può solamente anche solo consegnarlo, senza dovertelo installare per forza lui stesso.
non credo... anche perche il tecnico, oltre a chiamare il centro per farti abilitare certe cose, deve rilasciarti anche un foglio dell'opera effettuata che dovrai leggere e firmare...

questo si deciderà al momento della consegna a questo punto...se no se lo riprenderà indietro...ma intanto voi mi potreste dire cosa verrebbe a fare il tecnico a casa....??
grazie per la pazienza...!!

ALT...se uno vuol può fare cosa gli pare...e stendere i due cavi oppure comprarsi e sistallare un LNB SCR...che fortunatamente nn vende solo sky.

poi quando chiama per mysky...allora arriva il tec nico e se è tutto già fatto buon per lui...l'istallatore fa collegamenti e attivazione telefonica e compila i dati.

importante ricordare che anche in questo caso nn ci sono sconti...

Il mio problema è un altro però..che non può venire a casa il tecnico...comunque ho appena richiamato l'operatore sky..dicendomi che spetta al tecnico decidere se me lo può lasciare senza installarlo lui o no...perchè la responsabilità è sua...vedremo se me lo lascerà all'indirizzo che gli darò se no...niente decoder mysky hd.....:eusa_naughty:

Ma scusa una cosa. Fatti fare l'installazione nel domicilio che hai indicato. Poi stacchi tutto e lo porti dove ti pare. Estero presumo :)

Quindi comunque l'attivazione telefonica può avvenire da qualsiasi telefono...
..o se lo dovessi spostare una volta installato come dice claudio77 in una parte non succede niente...cioè della serie potrei prenderlo ad un mio amico che ce l'ha e se installo tutto si vede tranquillamente da me...
...ultima cosa...se installo gia l'LNB SCR il tecnico deve solo attaccarmi il decoder senza mettere mani su parabola o altre cose giusto...?? devo vedere in giro quanto costa questo cosetto...e dove lo vendono...xche se costa meno di 40 euro conviene comprarlo gia....
grazie delle risposte a tutti!

Quando sono passato a MyskyHD il tecnico ha utilizzato un servizio telefonico automatico per l'abilitazione al servizio Mysky poiché il sistema, così mi ha detto l'installatore, è utilizzabile esclusivamente sul decoder fornito, scelta aziendale sky, la tessera è legata a numero seriale del Decoder per l'uso di questo particolare servizio!
Durante le Vacanze solitamente porto con me il decoder, di conseguenza non dovrebbero sorgere problemi se ricollochi il Decoder in altro sito!
La ricezione dei Canali Sky HD è invece possibile su ogni decoder HD compresi i MySkyHD in questo caso, come ti ho detto precedentemente, non è possibile utilizzare il servizio MySky se non sul Decoder abilitato da Sky durante la fase di registrazione al servizio!
Per quanto riguarda Lnb SCR non conosco i prezzi (vai su @bay per farti un idea) ma il tipo utilizzato da SKY è fornito ad un ottimo prezzo, se non erro 39€!!
Dovresti chiedere poiché ad alcuni utenti è stato installato senza spese aggiuntive!!

Spero di esserti stato utile!!

Paolo

Ultima modifica:
grazie paolo, sei stato molto chiaro! Perché cmq io ho come indirizzo principale sky quello della mia att commerciale xche mi rimane comodo quando deve spedire qualcosa, e quindi al tecnico dovrei cmq dirgli un indirizzo diverso dal solito.. Spero non rappresenti un problema!

fiorenzus ha scritto:
grazie paolo, sei stato molto chiaro! Perché cmq io ho come indirizzo principale sky quello della mia att commerciale xche mi rimane comodo quando deve spedire qualcosa, e quindi al tecnico dovrei cmq dirgli un indirizzo diverso dal solito.. Spero non rappresenti un problema!

A questo quesito non posso risponderti ma in linea di massima credo che non ci siano problemi (anche se potrebbero sorgere problemi se la tua attività commerciale potrebbe essere utilizzata per la fruizione del servizio); a Sky interessa solo un recapito per la fatturazione e la stipula del contratto!!!

In ogni modo l'installatore che mi ha consegnato MySkyHD è stato molto disponibile di conseguenza credo che sia possibile concordare le varie operazioni!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
A questo quesito non posso risponderti ma in linea di massima credo che non ci siano problemi (anche se potrebbero sorgere problemi se la tua attività commerciale potrebbe essere utilizzata per la fruizione del servizio); a Sky interessa solo un recapito per la fatturazione e la stipula del contratto!!!

In ogni modo l'installatore che mi ha consegnato MySkyHD è stato molto disponibile di conseguenza credo che sia possibile concordare le varie operazioni!!!

Paolo

è un semplice negozietto...! il recapito l'ho messo li solo per comodità per ricevere la posta....quindi potrei chiedere semplicemente al tecnico di fatturare con il recapito del negozio e non quello di casa....tutto questo quando lo incontro per l'installazione, non subito per telefono quando prendo l'appuntamento...grazie ancora paolo!

Indietro
Alto Basso