Installazione Firmware Jepssen 6000c 05/02/08

Henry81

Digital-Forum Senior Master
Ciao.
Volevo sapere quale è la procedura esatta per installare questo nuovo firmware visto che ho ancora il firmware di settembre sul mio decoder(ancora senza rom da aggiornare) ed in questo non trovo la rom.

Grazie mille.

Henry81 ha scritto:
Ciao.
Volevo sapere quale è la procedura esatta per installare questo nuovo firmware visto che ho ancora il firmware di settembre sul mio decoder(ancora senza rom da aggiornare) ed in questo non trovo la rom.

Grazie mille.
Se vuoi l'ultima ROM e la procedura te la mando io per email (se mi scrivi un pm con l'indirizzo).
Non so invece dirti se sia indispensabile avere a bordo questa ROM oppure no per poter caricare questo ultimo fw.
Qui dovrebbe rispondere uno degli esperti...

Henry81 ha scritto:
Ciao.

Grazie mille.

Cortesemente, qualcuno ci può aiutare?:evil5:
(jepssen 6000c)

Credo vada installata prima di caricare l'ultimo fw... Io ce l'ho installata perchè ho seguito sempre tutti gli aggiornamenti fino a quello del 05/02.
In ogni caso, male non fa. Consiglierei quindi di installarla... Credo anche sia lo stesso file valido per 6000 e 6000C.
Se mi comunicate in pm vs. email ve la spedisco con le istruzioni.
Per caricare poi l'ultimo fw è tutto come al solito...

si, occorre caricare la rom per chi non l'avesse già fatto. La allego qui

GIO®GIO ha scritto:
new entry per quanto riguarda 6000c non so da dove partire gli attrezzi per avere un deco degno del nome e vedere qualcosa grazie

linciotto ha scritto:
new entry per quanto riguarda 6000c non so da dove partire gli attrezzi per avere un deco degno del nome e vedere qualcosa grazie

Ciao e benvenuto nel forum !
QUI trovi tutto per il tuo decoder (tools, fw, swtting) e QUI trovi le guide su come usarli.
Se hai bisogno di aiuto siamo qui.
Buon lavoro!

Alamar ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum !
QUI trovi tutto per il tuo decoder (tools, fw, swtting) e QUI trovi le guide su come usarli.
Se hai bisogno di aiuto siamo qui.
Buon lavoro!
Grazie Alamar incomincio a incamerare e leggere il quanto per non sbagliare me la prendo comoda

Salve a tutti sono nuovo e non conosco la procedura per caricare il filmware e tutto il resto per il mio jepssen 6000c ho scaricato i relativi file e non ho trovato la guida , potresti gentilmente inviarmi una guida semplificata ? se ce' l'hai grazie mille anticipatamente il mio indirizzo mail e' ******************

Cancellato l'indirizzo di posta. Potrebbe essere pericoloso mettere un indirizzo di posta in un forum. Chi ha il materiale richiesto da guastatore, può mettersi d'accordo su dove inviarlo attraverso i messaggi privati. Dimenticavo ben arrivato nel forum.
Alevia

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao guastatore, benvenuto nel forum anche da parte mia!
Se leggi il post proprio sopra al tuo trovi tutte le indicazioni che cerchi.
Buona lettura!

io ho la rom di ottobre.mica occorre installare quella di dicembre oppure basta installarla una volta solo che sia ottobre o dicembre???
saluti
robertico

robertico1978 ha scritto:
io ho la rom di ottobre.mica occorre installare quella di dicembre oppure basta installarla una volta solo che sia ottobre o dicembre???
saluti
robertico

Ciao robertico, benvenuto nel forum ! Un salutino prima di postare... no, eh?
Comunque se hai dubbi prendi quella che trovi QUI

GIO®GIO ha scritto:

Su un computer nuovo va messa la rom? e se sì, prima o dopo il nuovo firmware, o è ininfluente la sequenza?
Grazie.

Ho sempre fatto così:
reset alle impostazioni di fabbrica-->caricato nuovo fw-->caricato rom-->caricato setting, tutto ok.

Alamar ha scritto:
Ho sempre fatto così:
reset alle impostazioni di fabbrica-->caricato nuovo fw-->caricato rom-->caricato setting, tutto ok.

forse va saltato il passaggio reset di fabbrica, in quanto il decoder arriva dal negozio. O no?

Di solito arriva con dei setting già caricati.
Comunque su può sempre fare un controllo sia della versione del fw installato come anche dei setting (magari non compatibili con il proprio impianto) prima di procedere ad un aggiornamento.

Alamar ha scritto:
Di solito arriva con dei setting già caricati.
Comunque su può sempre fare un controllo sia della versione del fw installato come anche dei setting (magari non compatibili con il proprio impianto) prima di procedere ad un aggiornamento.

Per i settings è logico. Io parlavo unicamente del fw, del rom, dei settings tutti aggiornati, senza dover passare per il reset di fabbrica.
Volevo quindi solo sapere se si può saltare quel passaggio o invece occorre farlo.
Grazie.

Indietro
Alto Basso