"Installazione guidata nuovo hardware"...

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti
Ho acquistato un mouse Logitech e ogni volta che accendo il notebook mi appare la schermata in oggetto, ma nella confezione non c'è alcun disco driver di installazione e il mouse funziona regolarmente :icon_rolleyes: Come posso fare per evitare che compaia la finestra ? grazie 1000

catpl7.jpg

Ciao,magari prova a controllare come te lo da in,pannello di controllo,
metti visualizzazione classica"si fa prima"e poi controlli gestione dispositivi,
così vedi se ci sono punti di domanda....magari reinstalli i drivers di windows.

inkman ha scritto:
Ciao,magari prova a controllare come te lo da in,pannello di controllo,
metti visualizzazione classica"si fa prima"e poi controlli gestione dispositivi,
così vedi se ci sono punti di domanda....magari reinstalli i drivers di windows.

Grazie per aver risposto
Sono andato in "Gestione periferiche" e alla voce mouse, compare in effetti una "periferica sconosciuta", mentre "mouse compatibile PS/2" potrebbe essere quello che avevo precedentemente. Ci sarebbe un software che sto scaricando dal sito (54mb), spero contenga anche i driver :eusa_think:

catgk1.jpg

Ultima modifica:
A me in ps/2 corrisponde il touch pad del portatile,
prova ad aprire periferica sconosciuta aggiornare i drivers.

Ho installato il software del mouse (logitech V100) dal sito, durante l'installazione il pc ha riconosciuto finalmente il mouse, infatti in "Gestione periferiche" è indicato adesso il nome

catzs2.jpg

Però è la prima volta che mi capita di dover scaricare il software/driver dal sito e che la confezione non contenga il cd di installazione. Di solito molti mouse vengono riconosciuti subito, senza che sia necessario installare alcun software, e ho pensato fosse così anche per questo mouse, ma mi sbagliavo :eusa_shifty:
Non mi resta che verificare se alla prossima accensione compaia ancora la finestra, ma credo di no

Sicuramente nel software ci saranno funzioni particolari,
magari i drivers generici di windows avranno avuto qualche
sVista:D.....e vero che molti produttori da quando
c'è l'adsl ti fanno scaricare drivers e software dal loro sito,
non ti danno più il cd,a me era capitato con una chiavetta
wifi,loro risparmiano,anche noi forse.........se si ha l'adsl, in italia non è detto:doubt:

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:

Quanti di voi ha visto questa schermata? Molti immagino!
Ma a quanti di voi hanno funzionato le prime due opzioni, relativi alla connessione a Windows Update per la ricerca di software?
Per il sottoscritto mai!

Indietro
Alto Basso