Installazione HUAWEI HSDPA USB STICKE169 della 3

nufcdp

Digital-Forum Master
Chiavetta HUAWEI E169 HSDPA USB STICK Internet Veloce Provider 3
Sul mio portatile del lavoro (Sistema Operativo=Windows XP) un tempo funzionava ora non + ! :mad:

In pratica avevo installato questa ed anche quella TIM con relativo software di gestione.
Poi ho disinstallato entrambi

Ora se la collego me la rileva ma comunque devo installare il software a mano. Poi però non funziona (Il dispositivo è stato disconnesso o non è disponibile) so che normalmente vengono rilevate due periferiche (D,E ad esempio) mentre nel mio caso se va bene mi rileva una sola periferica (D) oppure nemmeno una.
La chiavetta è OK su altri PC funziona.

Una cosa strana sul mio portatile e che mi fa pensare sia qualche setting di windows:
- autorun non funziona (ho provato a metterlo dalle proprietà del CD-ROM ma nienete)
- se tolgo un CD-ROM il titolo dello stesso mi rimane nell'albero Esplora Risorse e non mi si rinfresca/cancella nemmeno facendo un refresh con F5 ma solo inserendo un nuovo CD.

Ciao e grazie x l'aiuto

Risolto

Ho risolto, come supponevo centrava anche l'autorun del CD (tra l'altro avevo assegnato la lettera G: invece che D: al lettore CD ROM)
comunque nell'ordine e cercando un pò in google (1h :eusa_wall: )
- provato a sistemare autorun tramite gpedit.msc etc,etc
- provato a sistemare autorun tramite regedit e la chiave
- usato Autofix di Microsoft per ripristinare autorun di Windows XP
- Cambiata lettera unità CD rom da G: a D:
- Mettendo la chiavetta usb HDSPA parte il setup in automatico e mi installa come periferica usb composita cioè come 2 dischi usb

Elenco se a qualcuno capitasse
Ciao

Indietro
Alto Basso