installazione impianto con simba 201

zabb

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, parto col dire che non sono esperto dell'argomento e giungo quindi al quesito.
Ho tirato giù dalla soffitta un simba 201 che adesso vorrei installare nella mia casa in campagna dove devo realizzare un impianto da zero.

Praticamente ho la parabola, il nuovo illuminatore e mi manca di fissarla.

La parabola ha conservato dal precedente uso l'elevazione per hotbird devo solo a questo punto trovare il satellite ruotando a destra e sinistra nella nuova posizione.
Ma a questo punto dato che nemmeno conosco il decoder e come si fa, volevo sapere, come devo fare durante il puntamento a vedere se becco il satellite?? devo tenere un canale in particolare acceso? una qualche finestra del menu?
al momento qui a casa mia gli ho fatto l'aggiornamento canali.
fatemi sapere che gli devo fare

grazie a tutti

Per installare l'antenna la procedura è quella standard per qualsiasi satellite.

Devi fissare la staffa della parabola curando che sia più a piombo possibile.

Se l'elevazione è già impostata devi solo fissarla e posizionarla a 13 gradi est, dove è posizionato hotbird.
Quindi munisciti di una bussola e fai in modo di leggere il sud come se fossero zero gradi, poi sposti la parabola verso est di 13 gradi.

E chiaro che il decoder deve essere acceso e con l'antenna collegata all'LNB.

Entra nel menu installazione e premi Ok, vai nel menu dei satelliti e setti il satellite hotbird, successivamente setti l'antenna, nel nostro caso cavo visto che hai un solo satellite, dai ancora ok e si visualizzarà una maschera dove vedi il satellite e la parabola, in basso la potenza del segnale, se già è posizionato in maniera corretta vedrai scorrere un flusso grafico tra satellite ed antenna.

Altrimenti sposti piano piano la parabola <-> fino ad avere il massimo segnale.

Se hai la possibilità di portare tutto su e meglio, cioè decoder ed una tv piccola 14 pollici.