Installazione modulatore da collegare al decoder SAT

buonincontrigi

Digital-Forum Junior
Salve, vorrei avere alcune delucidazioni sul da farsi e quali pezzi utilizzare per installare un modulatore che dovrebbe trasmettere il segnale video del mio decoder Sat.
Essendo impossibilitato nel installarlo nell'impianto centralizzato dell'antenna terrestre del mio condominio (perchè sono molto distante e non ho spazio per ulteriori cavi nelle cassette dell'attuale impianto...) avrei pensato nell'installare un mix-demix:
In pratica possedendo la parabola con illuminatore a uscite mite multiple da cui sono attaccati i cavi che vanno al decoder interessato e in cucina (non utilizzato attualmente quello della cucina), allora io avrei pensato di installare il modulatore e tramite il mix inserire cavo di out del modulatore e cavo in (ricevente) del sat e poi a monte della parabola installare il demix da cui collegare il cavo per l'illuminatore e l'out del sat e il cavo che si collega a quello inutilizzato (staccandolo ovviamente dall'illuminatore...) collegandoli insieme e utilizzare poi uno splitter per unire il segnale del cavo del modulatore già demiscelato e l'antenna normale.
Va bene come procedimento?? Spero di essermi spiegato abbastanza bene...! :)

Ciao e benvenuto sul forum.
Riesci a fare uno schemino di ciò che vuoi fare? Francamente non ci ho capito molto, sarà l'età ma non mi è chiaro i discorso.

Serve anche uno schema di come è fatto l'impianto interno al tuo appartamento, aggiornaci.

Era per evitare di andare su e giù con il segnale rimodulato (tra l'altro non hai indicato la lunghezza dei cavi).
Da quanto hai disegnato si direbbe su un tv hai soltanto il segnale sat e sull'altro solo il dtt, è così?

Allora per la lunghezza siamo sull'ordine dei 10 -15 m poi si è esatto ho una con sat e un'altra con solo DTT

fra l'altro la tv che ha solo Dtt e quella da cui parte la parallela (il cavo) che porta il segnale DTT nella tv con il sat
ma nn so se si può "risalire" il cavo

Se ti può consolare ti dico che lo schema postato è funzionante, tutto il resto non mi è chiaro ma se ti basta portare il segnale rimodulato ad un solo tv, va bene così.

E' fattibile dall'interno dell'appartamento, senza l'uso di mix-demix ma serve lo schema dell'impianto interno.

Uppercarità! Che disastro di impianto.
Mi piacerebbe sapere che centralina fracarro ha 6 uscite e a cosa servirebbero, visto che dal cavo che entra nel tuo appartamento, alimenti i due condomini sottostanti.
Se poi quelli da te indicati, sono veramente partitori, lascia tutto comè adesso e fai come dicevi tu.

Uppercarità! Che disastro di impianto.
Mi piacerebbe sapere che centralina fracarro ha 6 uscite e a cosa servirebbero, visto che dal cavo che entra nel tuo appartamento, alimenti i due condomini sottostanti.
Se poi quelli da te indicati, sono veramente partitori, lascia tutto comè adesso e fai come dicevi tu.

Facciamo una cosa domani apro le cassette di nuovo e ti faccio sapere con eventuali foto e modello di fracarro e tutti i dettagli ok?? Grazie comunque dell'aiuto per ora!

Per quanto riguarda l'impianto tutto confermato solo con la precisazione che il segnale "mio" non viene condiviso con 2 appartamenti sottostanti ma con 1 solo, nella immagine si vedono 2 discese perché ce ne è più di una....

Indietro
Alto Basso