installazione modulatore

ilpuffo

Digital-Forum Junior
salve sono nuovo del forum,ho appena messo sky a casa,solo ke ora vorrei poter vedere sky su tutte le tv di casa,lo stesso canale è ovvio,ho letto in giro x il forum che esiste questo modulatore che trasforma il segnale sat e lo distribuisce all'impianto terrestre.

La cosa che vorrei capire è: il modulatore deve essere messo x forza alla discesa del cavo di antenna terreste,oppure in qualsiasi presa tv di casa?

ho letto in giro che si puo sostituire il modulatore con un registratore vhs di quelli vecchi che hanno il modulatore interno.

C'è qualcuno che mi puo chiarire un po le idee???Grazie

ilpuffo ha scritto:
salve sono nuovo del forum,ho appena messo sky a casa,solo ke ora vorrei poter vedere sky su tutte le tv di casa,lo stesso canale è ovvio,ho letto in giro x il forum che esiste questo modulatore che trasforma il segnale sat e lo distribuisce all'impianto terrestre.

La cosa che vorrei capire è: il modulatore deve essere messo x forza alla discesa del cavo di antenna terreste,oppure in qualsiasi presa tv di casa?

ho letto in giro che si puo sostituire il modulatore con un registratore vhs di quelli vecchi che hanno il modulatore interno.

C'è qualcuno che mi puo chiarire un po le idee???Grazie

Ciao e benvenuto
In pratica devi collegare una sorgente video (decoder SKY), agli ingressi appositi A/V che ha il modulatore, che provvederà a convertire il segnale in un'uscita RF che collegherai a tutti i televisori con un normale cavo d'antenna.
Però non aspettarti una qualità pari a quella del decoder.
In alternativa puoi usare un video sender ;)

ciao gianni,si ho capito come funziona il modulatore,la cosa che non ha capito è se deve essere x forza messo tra la discesa dell'antenna e il miscelatore oppure si puo mettere da qualche altra parte?

ilpuffo ha scritto:
ciao gianni,si ho capito come funziona il modulatore,la cosa che non ha capito è se deve essere x forza messo tra la discesa dell'antenna e il miscelatore oppure si puo mettere da qualche altra parte?

Puoi metterlo dove vuoi purchè gli fai arrivare il segnale video da modulare

Diciamo che è più opportuno metterlo a monte di tutte le prese, dove arriva la discesa dell'antenna.

ke differenze ci sono tra metterlo a monte del miscelatore di antenna oppure vicino ad una qualsiasi presa tv in casa?

ilpuffo ha scritto:
ke differenze ci sono tra metterlo a monte del miscelatore di antenna oppure vicino ad una qualsiasi presa tv in casa?
Pensa a un tubo dove arriva acqua che esce in tre o quattro fontanelle, se vuoi fare uscire acqua colorata per fare qualche effetto decorativo, dove lo metti il giunto dove entra l'inchiostro, all'inizio, no?
in realtà ho detto opportuno e non obbligatorio perchè dipende come è concepita l'uscita/miscelazione del modulatore, ma così sei sicuro di non sbagliare ;)

ok ho capito...grazie.......ora il problema è capire bene com'è fatto il mio impianto tv.....Ho da poco cambiato antenna perche mi sono messo il digitale terrestre,ho visto ke sul palo dell'antenna all'esterno mi hanno messouna cosa simile a questa "scatoletta"
miscelatorelu9.jpg

e poi dentro casa ho visto ke c'è questa cosa
p1070879uq1.jpg

secondo voi il modulatore dove dovrei metterlo?

ilpuffo ha scritto:
ok ho capito...grazie.......ora il problema è capire bene com'è fatto il mio impianto tv.....Ho da poco cambiato antenna perche mi sono messo il digitale terrestre,ho visto ke sul palo dell'antenna all'esterno mi hanno messouna cosa simile a questa "scatoletta"
miscelatorelu9.jpg

e poi dentro casa ho visto ke c'è questa cosa
p1070879uq1.jpg

secondo voi il modulatore dove dovrei metterlo?
in quella in casa stacchi il cavo "tv" e lì metti uno spezzone di cavo da lì al modulatore (o videoregistratore) e all'uscita di quello ci attacchi il cavo che prima hai staccato da "tv"

ok grazie!!! ma nn penso che potrò farlo xke la scatoletta nera,ke si trova dentro casa,si trova al piano superiore e invece il decoder di sky sta al pianterreno(...abito in una villa a 2 piani...anzi 3 visto il semiinterrato....)ke faccio? il modulatore lo metto al piano di sotto vicino al decoder e lo attacco ad una presa tv qualsiasi?

p.s. scusate se rompo:eusa_wall: ma purtroppo nn posso usare gli av/sender xke fanno interferenza con la mia rete wifi

scusa, ma avrai pure il cavo del sat che scende fino al decoder? Usa questo cavo bidirezionalmente (in discesa per il segnale sat, in salita per il segnale del modulatore, es sul canale S12).
Ti serviranno 2 mix SAT-TV: uno sotto vicino al decoder e al modulatore, l'altro sopra vicino alla scatola dell'alimentatore nel piano superiore.
Poi all'uscita dell'alimentatore metti uno spezzone di cavo collegato all'uscita di linea di un derivatore da -12 dB (montato al rovescio). La sua uscita derivata a -12 dB la colleghi invece al conettore TV del mix.
L'ingresso del derivatore andrà collegatp alla calata verso le prese
Spero sia chiaro ma se ti fai un diesegno riesci a capire il tutto.

cusa, ma avrai pure il cavo del sat che scende fino al decoder? Usa questo cavo bidirezionalmente (in discesa per il segnale sat, in salita per il segnale del modulatore, es sul canale S12).
Ti serviranno 2 mix SAT-TV: uno sotto vicino al decoder e al modulatore, l'altro sopra vicino alla scatola dell'alimentatore nel piano superiore.
Poi all'uscita dell'alimentatore metti uno spezzone di cavo collegato all'uscita di linea di un derivatore da -12 dB (montato al rovescio). La sua uscita derivata a -12 dB la colleghi invece al conettore TV del mix.
L'ingresso del derivatore andrà collegatp alla calata verso le prese
Spero sia chiaro ma se ti fai un diesegno riesci a capire il tutto.

eh????????:5eek: :5eek: :5eek: ehm scusa ma nn mastico ancora bene il llinguaggio attennistico.......tradotto in italiano sarebbe???:confused:

va be..bene o male penso di aver capito il procedimento....ora ki mi suggerisce un buon modulatore???

Io ne ho fatto tempo fa uno di nuova elettronica. Modula in 1 banda, è facile da costruire e costa veramente poco. Non so se è ancora in catalogo ma una ricerca sul loro sito....

Indietro
Alto Basso