Installazione multivision troppo onerosa?

andym

Digital-Forum New User
Installazione multivision: incomprensioni tra 2 installatori sky.

Buongiorno a tutti,
vengo subito al problema. Il mio impianto attuale è composto nel seguente modo:

1) LNB dual feed (una uscita);
2) swith con in ingresso LNB ed in uscita due "calate" per n°2 decoder e n°2 tv (attualmente una collegata a skybox standard ed una a HUMAX CI8000);
3) il segnale dallo skybox standard viene trasmesso tramite ripetitore audio/video alla seconda tv.

Modifica da effettuare:

eliminare il ripetitore audio/video ed installare multivision+skyHD.
Da quello che ho letto - datemi chiaramente smentita oppure no - che il dualfeed per skyHD non è possibile. Quindi che LNB installare? Me lo compro e me lo installo da solo, conviene?
Se volessi mantenere lo skybox standard + HUMAX + skyHD posso dividere il segnale da LNB tramite switch, e quindi utilizzare tutto? Oppure come?
Nell'offerta multivision+SkyHD "sponsorizzata" sul sito a 49 euro (attivazione) cosa è compreso? Dato che l'installatore (mandatomi direttamente da sky) questa mattina è venuto a casa a verificare e secondo lui sembra che debba rifarmi la casa....quindi l'ho bloccato e preferito temporeggiare per chiedere qualche aiuto in merito.
Spero qualcuno possa essermi di aiuto.
Grazie

Ultima modifica:
Consultato secondo installatore SKY.

Qualche buon'anima può aiutarmi per favore? Dovrei dare una risposta celere all'installatore per proseguire con i lavori.

Il primo installatore SKY riferisce che l'LNB dualfeed che ho DEVO toglierlo, che oltre ai due cavi già presenti devo tirarne un terzo per collegarlo al box per SkyHD (quindi per skyHD due cavi dalla parabola mentre per lo skybox standard uno solo).
Il secondo installatore SKY (da me consultato direttamente in negozio) riferisce che l'LNB dualfeed lo posso tenere tranquillamente e che non devo tirare nessun altro cavo, bastano i due già presenti per collegare skyHD e sky box standard escludendo lo HUMAX CI8000. Se dovessi includere anche lo HUMAX CI8000 devo sostituire l'LNB dualfeed a due uscite con uno a quattro uscite ed aggiungere un cavo (NON PER LO SKYHD come riferisce l'altro).
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ora chi dovrei ascoltare dei due?
Attendo notizie da qualcuno.....
Grazie

p.s.: allo skyboxHD è possibile collegare con scart un registratore DVD?

ancora non ho capito bene cosa hai, ma soprattutto cosa VUOI tenere e invece cosa è possibile eliminare(cosa + importante)

skyboxHD gestisce tranquillamente il dual feed, ma x essere sicuro che funzioni devi avere un LNB NON monoblocco e un diseq 1.0

se però devi fare anche multivision e avere il dual feed su entrambi i decoder è un po' un problema

Alla fine vorresti usare 3 decoder?
Ti serve un LNB Monoblocco (che però per i decoder di Sky, se non ha il diseqc1.0 è utilizzabile solo per i 13 est) con 4 uscite e quindi portarti in casa ALTRI 2 cavi. Lo switch non ti serve più, se vuoi usare i decoder in contemporanea.
Infine potresti farti mettere un LNB SCR con una uscita universale e così un cavo (quello con uscita universale) diretto allo Humax e l'altro con uno switch relativo all'SCR dietro il decoder HD a 4 uscite e un cavo te lo porti (sul battiscopa) al multivision. Però perderesti il dual feed (a meno che non mettessi un secondo LNB affiancato all'SCR e un diseqc con i cavi provenienti uno dall'uscita universale dell'SCR e l'altro dal LNB nella seconda posizione orbitale).
Max

Intanto vorrei capire perchè un installatore dice il contrario dell'altro!
In ogni caso voglio mantenere:

n°1 HUMAX CI8000
n°1 Skybox standard
n°1 SkyboxHD

Skybox standard e SkyboxHD in multivision.
Il dualfeed da quello che ho capito deve essere composto da due LNB separati e NON in monoblocco, quindi il mio deve essere sostituito!
Quali saranno i componenti da aggiungere e quali i cablaggi?
Grazie

P.S.: soprattutto a quale installatore credere?

andym ha scritto:
...
In ogni caso voglio mantenere:

n°1 HUMAX CI8000
n°1 Skybox standard
n°1 SkyboxHD

Skybox standard e SkyboxHD in multivision.
Il dualfeed da quello che ho capito deve essere composto da due LNB separati e NON in monoblocco, quindi il mio deve essere sostituito!
Quali saranno i componenti da aggiungere e quali i cablaggi?
Grazie

...
1 lnb a 4 uscite indipendenti (per hotbird)
1 lnb ad una uscita (per il dualfeed)
1 switch diseqc 2x1

Una uscita dell'lnb a 4 la colleghi allo skyboxhd, una allo skybox standard, una all'ingresso 1 dello switch diseqc. L'uscita dell'altro lnb (quello per il dualfeed), la colleghi all'ingresso 2 dello switch e l'uscita dello switch la colleghi all'Humax.

Indietro
Alto Basso