installazione mysky hd

mikipigo

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, innanzitutto mi scuso in anticipo se qualcuno ha già sollevato un problema simile al mio, ma ho cercato nel forum senza trovare risultato.

Abito in una palazzina a 2 piani e vorrei mettere il MYSKY HD.

Dalla parabola in comune posta sul tetto, scendono 3 cavi, 2 per il multivision dell'appartamento sotto il mio ed 1 per il mio decoder SKY.

Siccome non ho la possibilità di far scendere un secondo cavo per il mysky quale soluzione si può adottare ? devo cambiare l'illuminatore (si chiama cosi??) ?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una risposta.

mikipigo

mikipigo ha scritto:
ciao a tutti, innanzitutto mi scuso in anticipo se qualcuno ha già sollevato un problema simile al mio, ma ho cercato nel forum senza trovare risultato.

Abito in una palazzina a 2 piani e vorrei mettere il MYSKY HD.

Dalla parabola in comune posta sul tetto, scendono 3 cavi, 2 per il multivision dell'appartamento sotto il mio ed 1 per il mio decoder SKY.

Siccome non ho la possibilità di far scendere un secondo cavo per il mysky quale soluzione si può adottare ? devo cambiare l'illuminatore (si chiama cosi??) ?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una risposta.

mikipigo

Si, dovresti sostiruire l'attuale illuminatore con un illumintore SCR Unicable.
Tu dovresti collegarti all'uscita SCR, però l'altro condomino, che se non ho capito male ha due decoder, necessiterebbe di due cavi separati, mentre l'illuminatore SCR ha solo due uscite, una SCR e una standard (anche se in commercio esiste una marca con due uscite standard e una SCR).Quindi anche l'altro condomino dovrebbe collegarsi, almeno per un decoder anch'esso all'uscita SCR, sempre che il decoder gestisca tale protocollo.

Quindi come vedi ci sono molte variabili e senza conoscerle non si puo dare una soluzione definitiva. Per essere piu preciso dovresti farmi sapere che decoder ha il tuo vicino (se sono SCR) e la disposizione degli appartamenti.

Indietro
Alto Basso