Installazione MySKY HD

squall83

Digital-Forum Master
Volevo sapere, dettagliatamente, in che modo avviene l'installazione del MySKY HD, e soprattutto come viene collegato all'impianto.

Inoltre, vorrei chiedervi specificatamente: avendo un televisore HD Ready dovrei trovarmi apposto per usufruire dell'HD. Il televisore ha un'uscita HDMI, è a questa che avviene il collegamento tra il decoder e la tv? Perché io ci ho già collegato la xbox 360, quindi dovrei toglierla? :eusa_think:

va sul tetto leva l'LNB ci mette uno a 4 uscite porta un cavo dentro casa...te lo fissa al muro. collega il decoder attivavia telefono compila i fogli e ti saluta.

Consultando i manuali su sky.it ho visto che collega tramite hdmi, porta che io uso già per la 360 :crybaby2:

ovvio sky si vede solo su tv hdready via HDMI che supportino l'HDCP...al limite una DVI che con l'adattatori diventa HDMI...ma sempre deve supportare l'HDCP...

vendono anche gli sdoppiatori per porta HDMI...ma costano tanto...se li trovi a poco...sono fregature

Ci sono anche gli switch HDMI "meccanici" (cioè con funzione di switch meccanica) che hanno un costo inferiore a quelli "elettronici" (ovvero con funzione di switch software o comunque azionato elettronicamente).
Personalmente ho avuto uno switch HDMI di tipo meccanico e funzionava benissimo con tutti i tipi di segnali (1080p anche a 24fps, audio HD, HDMI 1.3, ecc).

Burchio ha scritto:
va sul tetto leva l'LNB ci mette uno a 4 uscite porta un cavo dentro casa...te lo fissa al muro. collega il decoder attivavia telefono compila i fogli e ti saluta.

ma che vuol dire porta un cavo dentro casa???

oltre a quello della parabola un altro cavo?

Non vorrei sembrare permaloso.....ma siccome lo voglio installare io vediamo se ho capito bene....

vado sul balcone installo un altro cavo(al LNB già esistente e con una uscita libera è un 4 uscite) e lo collego al MYskyHD,quello che già c'era viene anchesso installato sul myskyhd.

Io non ho telefono a casa....a questo punto resta l'attivazione da fare come???

se invece mi rivolgo al tecnico......si porta via il vecchio hd????
la scadenza 1/10/2011 resta la stessa????

scusate l'ignoranza.....saluti!!!

Se le 4 uscite dell'LNB sono indipendenti l'una dall'altra allora basta che due di quelle uscite arrivino al MySkyHD che lavora appunto con due cavi satellite.

Per l'HDMI ti hanno già risposto, o stacchi la console o compri uno sdoppiatore elettronico o meccanico.

L'attivazione non avviene collegando il decoder alla linea telefonica, fa tutto Sky via satellite, se hai un cellulare per chiamare Sky e chiedere l'abilitazione sei a posto.

Sul fatto che ti resti o meno l'altro decoder deve essere concordato con Sky, in genere se è un decoder HD viene ritirato, se non è HD viene lasciato ma come ripeto, senti Sky.

Se non viene chiuso il vecchio abbonamento e ne viene aperto uno nuovo (e non mi sembra il tuo caso) la scadenza del contratto rimane inviariata.

veleno ha scritto:
Non vorrei sembrare permaloso.....ma siccome lo voglio installare io vediamo se ho capito bene....

vado sul balcone installo un altro cavo(al LNB già esistente e con una uscita libera è un 4 uscite) e lo collego al MYskyHD,quello che già c'era viene anchesso installato sul myskyhd.

Io non ho telefono a casa....a questo punto resta l'attivazione da fare come???

se invece mi rivolgo al tecnico......si porta via il vecchio hd????
la scadenza 1/10/2011 resta la stessa????

scusate l'ignoranza.....saluti!!!
viene il tecnico fidati....

Grazie......

Per Zanna: tutto chiarisssssssimo.....penso che dovrei farcela!!!!

per landtools: col tecnico preferisco fare una proposta che dovrebbe essere vantaggiosa per lui......risparmia 180km

cmq vi farò sapere.......

ancora grazie!!!

Il tecnico ha installato il decoder con il solo cavo che già c'era si è seduto sul divano ha fatto l'attivazione via cellulare...mi ha lasciato LNB SCR con la raccomandazione di conservarlo accuratamente mi ha fatto firmare il contratto e l'ho cortesemente mandato via.........

il secondo cavo me lo sono passato io partendo dal mio LNB a 4 uscite (2 per il MYSKY HD e le altre due per cucina e stanza da letto) ho colllegato il secondo cavo al decoder e fatta una telefonata a SKY di pochi secondi....

funziona tutto.....anche se come detto in ultra post me ne sono pentito!!!

saluti

approfitto di questa discussione per evitare di aprirne un'altra....

mi sono offerto di assistere un parente nel passare a mysky hd, gli ho fatto tutte le pratiche via internet per modificare i pacchetti, e per ordinare il mysky...

immediatamente è stato contattato dal tecnico che, come logico gli ha chiesto se volesse o meno l'scr, e lui, come da mie istruzioni gli ha detto che ha un impianto centralizzato.

il tecnico allora, appreso anche l'indirizzo, gli ha detto che in quel condominio ci era già stato e che non è possibile installare mysky, o meglio non è possibile usare le funzioni al 100% visto che arriverebbe una sola calata.

possibile che non ci siano soluzioni alternative?

ho detto al parente di informarsi presso i vicini se magari hanno trovato soluzioni alternative che non siano quelle della parabola in balcone, e di chiedere all'amministratore le specifiche tecniche dell'impianto.

qualcuno di voi ha una soluzione alternativa?

Su un impianto condominiale l'unico motivo che mi viene in mente è che il multiswitch sul piano dell'appartamento sia pieno, l'SCR non può averlo perchè se no non ci sarebbe il problema, idem con un impianto IF-IF perchè potrebbe sdoppiare il cavo in casa. O sostituisce il multiswitch o parabola personale sul balcone (o sul tetto con calata).

ad ogni modo...proprio xkè non è l'unico nel palazzo...si può chiedere la mutazione dell'impianto in multiswitch SCR ma serve senz'altro un assemblea condominiale...poi si faranno fare dei preventivi di spesa ecc ecc

Indietro
Alto Basso