Installazione mysky

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Sto valutando l' ipotesi di abbonarmi a mysky, però ho alcuni dubbi in merito.

Il primo è questo: ho una parabola condominiale (impianto if-if). In questo caso, dato che (presumo) non è possibile modificare la parabola esistente in quanto condominiale, come procederebbero? Ne installano una nuova?

Costa qualcosa installarlo? (nel senso, tirare i cavi, la parabola etc. etc.)

Nel caso in cui decidessi di recidere dal mysky, mi verrebbe tolto l' impianto (parabola, cavi etc. etc) oppure solamente il decoder ?

Grazie a tutti e ciao.

rizdigital ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto valutando l' ipotesi di abbonarmi a mysky, però ho alcuni dubbi in merito.

Il primo è questo: ho una parabola condominiale (impianto if-if). In questo caso, dato che (presumo) non è possibile modificare la parabola esistente in quanto condominiale, come procederebbero? Ne installano una nuova?

Costa qualcosa installarlo? (nel senso, tirare i cavi, la parabola etc. etc.)

Nel caso in cui decidessi di recidere dal mysky, mi verrebbe tolto l' impianto (parabola, cavi etc. etc) oppure solamente il decoder ?

Grazie a tutti e ciao.

se sei sicuro di avere un IF IF mi sa che ti conviene mettere un antenna per conto tuo...i costi non li conosco...sono extra istallazione di mysky

se togli mysky l'impianto rimane tuo

Sisi, sono sicuro al 100%: sul decoder di sky, difatti, devo selzionare impianto if if per vedere.

Vediamo se qualcun' altro ha / ha avuto questo tipo di esigenza e riesce a dirmi qualcosa di piu' dettagliato.

Ti ringrazio.

Ciao.

dal menu di mysky si vede che l'IF IF è supportato...bisogna vedere se potrai avere in qualche modo 2 calate indipendenti...

Sky mi ha risposto cosi':

----------------------------------
facendo seguito alla sua email desideriamo informarla che in caso volesse aderire all'offerta MySKY il decoder verrà consegnato da un nostro tecnico che valuterà la possibilità di effettuare i lavori necessari senza modificare l'impianto condominiale.

La informiamo che, poichè il decoder MySKY necessita di due cavi satellitari, il nostro tecnico ha a disposizione una nuova tecnologia chiamata SCR che consiste in uno sdoppiatore di segnale che evita la necessità di fare arrivare al decoder un secondo cavo.
L'utilizzo di questa soluzione comporta un costo aggiuntivo di € 39.00
------------------------------------------------------------------------

Secondo voi, l' "effettuare i lavori necessari senza modificare l' impanto condominiale" signifca installare una nuova parabola ?

significa tutto il necessario...fino ad arrivare in casi estremi a una parabola personale (se è fattibile) oppure l'istallatore se ne torna via con tutto ciò che ha portato e tu non paghi nulla vista l'impossibilità di istallare il mysky.

c'è gente che usa un segnale sulla parabola condominiale e il secondo cavo arriva da un'altra parabola

a informiamo che, poichè il decoder MySKY necessita di due cavi satellitari, il nostro tecnico ha a disposizione una nuova tecnologia chiamata SCR che consiste in uno sdoppiatore di segnale che evita la necessità di fare arrivare al decoder un secondo cavo.
-----------------------------------
IO ho installato mysky a settembre e nessuno mi aveva mai parlato di SCR !!!!
tante che il tecnico ha dovuto portarmi un 2 cavo forando il tetto di casa,
visto che di cavi satellitari in giro ne avevo gia 3 potevo anche evitare ub altro cavo con questo sdoppiatore,a meno che non riguardi solo i condominii e non le parabole private.bhooooooooooo !!

rizdigital ha scritto:
Sisi, sono sicuro al 100%: sul decoder di sky, difatti, devo selzionare impianto if if per vedere.

Vediamo se qualcun' altro ha / ha avuto questo tipo di esigenza e riesce a dirmi qualcosa di piu' dettagliato.

Ti ringrazio.

Ciao.

Ciao a tutti,
se hai un impianto IF-IF allora puoi installare il mysky mettendo semplicemente un divisore dopo la presa SAT che hai in casa. Se puoi, comunque, secondo me ti conviene avere una parabola per conto tuo (ma devi portare un cavo dall'antenna al decoder) in modo da poter vedere tutti i canali sul satellite e non avere problemi ogni volta che c'e' uno spostamento di transponder.

Ale

BUGIO ha scritto:
a informiamo che, poichè il decoder MySKY necessita di due cavi satellitari, il nostro tecnico ha a disposizione una nuova tecnologia chiamata SCR che consiste in uno sdoppiatore di segnale che evita la necessità di fare arrivare al decoder un secondo cavo.
-----------------------------------
IO ho installato mysky a settembre e nessuno mi aveva mai parlato di SCR !!!!
tante che il tecnico ha dovuto portarmi un 2 cavo forando il tetto di casa,
visto che di cavi satellitari in giro ne avevo gia 3 potevo anche evitare ub altro cavo con questo sdoppiatore,a meno che non riguardi solo i condominii e non le parabole private.bhooooooooooo !!

no vanno bene anche paraboleprivate...almeno la mia è cosi..ed h mes scr...39 euro dati con piacere...

Gentilmente mi servirebbe un consiglio.
Ho necessità di tenere collegati sia il mysky che il decoder dell'humax vaci 5300. Orbene per non creare problemi per le registrazioni con il mysky -per quanto concerne la polarizzazione della parabole- vorrei che mi indicaste la modalità del collegamento dei due cavi che scendono dalla parabola ai n°3 ingressi dei decoder.
Grazie

potresti valutare anche tu un lnb scr con in più una uscita classica..
così colleghi il "cavo scr" agli ingressi mysky per mezzo di uno splitter e l'altra uscita classica allo humax

ciao

Indietro
Alto Basso