installazione myskyhd + skyx2

pietroz

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, per coretesia datemi una mano

Oggi è venuto l'installatore, il quale dopo aver visto la situazione della canalina ( parabla condominiale) mi ha preventivato l'acquisto di un SCR di 100€

Gli ho detto che ci avrei pensato (100€ + 79€ previsti tra attivazione e installazione non è poco).
Mi informo e vedo sulle condizioni contrattuali che il costo di tale apparecchio è 39€

che faccio?:5eek:

sulla chat trovo solo incompetenti!
:evil5:

pietroz ha scritto:
Buonasera a tutti, per coretesia datemi una mano

Oggi è venuto l'installatore, il quale dopo aver visto la situazione della canalina ( parabla condominiale) mi ha preventivato l'acquisto di un SCR di 100€

Gli ho detto che ci avrei pensato (100€ + 79€ previsti tra attivazione e installazione non è poco).
Mi informo e vedo sulle condizioni contrattuali che il costo di tale apparecchio è 39€

che faccio?:5eek:

sulla chat trovo solo incompetenti!
:evil5:
Il MultiSwitch SCR è venduto da Sky al prezzo politico di 99€ (Kit Sky CBvicky) mentre Lnb SCR a 43€, ora compreso nei Costi di Attivazione x il MySky.

Paolo

pietroz ha scritto:
mi spieghi le differenze?
In parole semplici........

Lnb SCR è un normale illuminatore (occhio) con Tecnologia SCR o Unicable che consente la gestione indipendente, su unica Calata (Singolo Cavo), fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR.

Il MultiSwitc SCR è un dispositivo, solitamente utilizzato negli Impianti Centralizzati, che consente la gestione indipendente, su unica Calata (Singolo Cavo), fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR come Lnb SCR.

Per intenderci, pur svolgendo la medesima funzione, Lnb SCR viene utilizzato negli Impianti Monoutenza mentre il MultiSwitch negli Impianti Centralizzato dovo non è possibile stendere una Seconda Calata.

Paolo

non ci ho capito molto........

la mia esigenza è questa:

dalla parabola arriva al piano quanti cavi voglio.
Il problema è dal pianerottolo a casa, la canalina è intasata e pasarebbe solo un cavo.A me ne servono 3

di cosa ho bisogno quindi?

pietroz ha scritto:
non ci ho capito molto........

la mia esigenza è questa:

dalla parabola arriva al piano quanti cavi voglio.
Il problema è dal pianerottolo a casa, la canalina è intasata e pasarebbe solo un cavo.A me ne servono 3

di cosa ho bisogno quindi?
Se l'Impianto è costituito da una Parabola Singola ad uso eclusivo x la tua Utenza (Appartamento) allara sarà necessario installare un Lnb SCR fornito gratuitamente da Sky x l'adeguamento al MySky.

Se l'Impianto è Condominiale con MultiSwitch allora avrai bisogno di un MultiSwitch SCR da collocare:

1) Al Piano x Impianti a MultiSwitch in Cascata
2) Sul Centralino Sat x Impianti a MultiSwitch Radiale.

Il MultiSwitch SCR viene fornito da Sky al prezzo politico di 99€; sul mercato il medesimo modello ha un prezzo compreso fra i 150 e i 200€ (Kit Sky CbVicky).

Paolo

Ciao a tutti,

intervengo perchè proprio ieri, dopo che avevo fatto richiesta di adeguamento impianto per mysky HD e Skyx2, è uscito il tecnico che:
ha verificato quale fosse la parabola di mia proprietà installata sul tetto (abito al pian terreno e l'edificio è di 5 piani), ha installato l'SCR sdoppiando il segnale per la registrazione di mysky HD, ha inserito un nuovo cavo nel commutatore dentro l'abitazione (mi ha lasciato 10 mt così posso collegare il secondo decoder dove voglio) e, udite udite, tutto compreso nei 79€.
Devo dire che mi hanno mandato un tecnico onesto e che lavora bene. Addirittura il segnale sul decoder principale è migliorato.... Sono più che soddisfatto, visto che avevo una gran fifa che l'intervento mi costasse non so quanto in più del previsto adeguamento.

22ste ha scritto:
Ciao a tutti,

intervengo perchè proprio ieri, dopo che avevo fatto richiesta di adeguamento impianto per mysky HD e Skyx2, è uscito il tecnico che:
ha verificato quale fosse la parabola di mia proprietà installata sul tetto (abito al pian terreno e l'edificio è di 5 piani), ha installato l'SCR sdoppiando il segnale per la registrazione di mysky HD, ha inserito un nuovo cavo nel commutatore dentro l'abitazione (mi ha lasciato 10 mt così posso collegare il secondo decoder dove voglio) e, udite udite, tutto compreso nei 79€.
Devo dire che mi hanno mandato un tecnico onesto e che lavora bene. Addirittura il segnale sul decoder principale è migliorato.... Sono più che soddisfatto, visto che avevo una gran fifa che l'intervento mi costasse non so quanto in più del previsto adeguamento.

gli altri te li fatturano sul conto corrente.....:badgrin:
scherzo eh

22ste ha scritto:
Ciao a tutti,

ciao, ho una parabola privata con LNB a 4 uscite, tutte collegate con cavi che arrivano in altrettante stanze (tre decoder sd, 1 scheda pc Technisat). Ieri ho chiesto il mysky HD: devo rinunciare a una delle 4 uscite per ospitare il mysky o posso continuare ad utilizzare tutte e 4 le uscite (che diventeranno 1 mysky hd, 2 decoder sd, 1 technisat)? Grazie a tutti, ciao

andreolini ha scritto:
ciao, ho una parabola privata con LNB a 4 uscite, tutte collegate con cavi che arrivano in altrettante stanze (tre decoder sd, 1 scheda pc Technisat). Ieri ho chiesto il mysky HD: devo rinunciare a una delle 4 uscite per ospitare il mysky o posso continuare ad utilizzare tutte e 4 le uscite (che diventeranno 1 mysky hd, 2 decoder sd, 1 technisat)? Grazie a tutti, ciao
a qualcosa devi rinunciare, per il mysky sempre 2 ce ne vogliono,almeno che non metti un lnb a 8 uscite che vedendo in rete costa dai 40-80 euro...oppure lnb scr ti ritrovi con 4segnali usando uno splitter, in piu ha un altra uscita singola sull lnb...magari Mckernan che ne sà sicuramente piu di me ti potra consigliare meglio;)

rob7417 ha scritto:
a qualcosa devi rinunciare, per il mysky sempre 2 ce ne vogliono,almeno che non metti un lnb a 8 uscite che vedendo in rete costa dai 40-80 euro...oppure lnb scr ti ritrovi con 4segnali usando uno splitter, in piu ha un altra uscita singola sull lnb...magari Mckernan che ne sà sicuramente piu di me ti potra consigliare meglio;)
intanto grazie mille, attendiamo Mc... :)

Indietro
Alto Basso