Installazione MySkyHD x2: quanti cavi?

atlbia ha scritto:
se decidessi di "splittare" i 2 cavi originariamente dedicati alla cucina mandandone solo uno in cucina e l'altro in camera da letto, poi collegandoci il decoder destinato al MV funzionerebbe con una sola connessione, giusto?

EDIT: ma il decoder aggiuntivo fornito per il MV è diverso dal MySkyHD?

sì per entrambe le domande.
solo il myskyhd necessita di 2 prese sat perchè ha il doppio tuner per consentire di registrare due programmi, o di registrarne uno e vedere un secondo, o per skyselection on demand, gli altri decoder solo 1.
per il mv ti forniranno con un decoder hd a tuner singolo (non si possono avere 2 myskyhd sullo stesso abbonamento, almeno per ora).

fpsoft ha scritto:
Un decoder su un canale e l'altro decoder su un altro canale l'ho provato e funziona. Non credo di aver ancora avuto il caso di registrazione in corso con MySky sul canale "A", visualizzazione dallo stesso decoder del canale "B" e visualizzazione sull'altro decoder del canale "C", appena posso lo provo.

.... hai più verificato ???

un'altra cosa .... se sul cavo che va al Multivision, metto un ulteriore splitter a 2 uscite, riesco a vedere su entrambi i decoder uno alla volta ???
Mi spiego meglio, il decoder MV vorrei metterlo in cucina, però potrebbe farmi comodo spostarlo anche in un'ulteriore stanza (o sposto solo la scheda). Quindi cmq o lo vedrei in cucina o nello studio.
Pensate che possa funzionare ??

Saluti a tutti.

funziona ma mi sa che ti conviene scollegare la presa di corrente(o metterlo in standby profondo se il modello lo consente) il decoder senza scheda

Burchio ha scritto:
funziona ma mi sa che ti conviene scollegare la presa di corrente(o metterlo in standby profondo se il modello lo consente) il decoder senza scheda

Addirittura ? Ma xche', se la scheda e' presente in uno solo dei due decoder ...

Mi consigliate di passare da me i cavi e mettere gli splitteri oppure e' meglio che li facciano i tecnici che manda SKY ?

Ciao grazie

Se7en ha scritto:
sì per entrambe le domande.
solo il myskyhd necessita di 2 prese sat perchè ha il doppio tuner per consentire di registrare due programmi, o di registrarne uno e vedere un secondo, o per skyselection on demand, gli altri decoder solo 1.
per il mv ti forniranno con un decoder hd a tuner singolo (non si possono avere 2 myskyhd sullo stesso abbonamento, almeno per ora).
affermazione errata io ho 1 myskyhd su scheda principale, 1 myskyhd su scheda multivision e 1 decoder hd su scheda multivision, tutte sullo stesso abbonamento;) ;) ;)

mauretto8485 ha scritto:
affermazione errata io ho 1 myskyhd su scheda principale, 1 myskyhd su scheda multivision e 1 decoder hd su scheda multivision, tutte sullo stesso abbonamento;) ;) ;)

pochissime persone (tipo te) hanno avuto la possibilità del mysky sul multivision. per adesso non si può

mrcrowley ha scritto:
Addirittura ? Ma xche', se la scheda e' presente in uno solo dei due decoder ...

Mi consigliate di passare da me i cavi e mettere gli splitteri oppure e' meglio che li facciano i tecnici che manda SKY ?

Ciao grazie

poichè i due decoder mandano l'alimentazione al solito LNB e potrebbe esserci problemi cioè viene data la precedenza al decoder senza scheda, quindi se si dovesse presentare il problema(assenza segnale) consiglio di spengere il decoder senza scheda

ti conviene farlo a te...è come mettere una doppia presa, ma la metti al cavo sat;)

Burchio ha scritto:
poichè i due decoder mandano l'alimentazione al solito LNB e potrebbe esserci problemi cioè viene data la precedenza al decoder senza scheda, quindi se si dovesse presentare il problema(assenza segnale) consiglio di spengere il decoder senza scheda

ti conviene farlo a te...è come mettere una doppia presa, ma la metti al cavo sat;)

Dici che potrebbe succedere, anche nel caso in cui uno dei due decoder fosse un pc con Skystar ??? Sinceramente ancora non so, se utilizzare il decoder Sky oppure usare il pc. Nel primo caso, dovrei comprare una nuova tv, magari monitortv, per non avere troppi schermi.

Sicuramente mi conviene passare i cavi, anche per avere la certezza che ci possano passare. Per gli splitter non so, se sia il caso, anche xchè ci sarà da togliere quello che hanno messo sul tetto o no ?? Adesso ho il MySkyHD con un solo cavo dalla parabola. Al decoder c'è uno splitter. Ce n'è uno anche alla parabola ??

Ciao, grazie mille.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso