Installazione nuova antenna Pescara

sdep6

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Ho la necessità di cambiare le antenne della mia abitazione ed ho bisogno di consigli da parte vostra per un impianto di buona qualità

L' abitazione è a Pescara Colle Renazzo, pertanto scopro in manera ottimale sia il ripetitore di San Silvestro che quello della Maiella.

L' impianto è cosi formato:
4 prese collegate con circa 5 mt di cavo dal partitore, sempre dal partitore circa 20 mt di cavo ad altro partitore che alimenta altre 4 prese al pian terreno.

Premetto che non ho conoscenze tecniche e vi chiedo:
quale antenne acquistare.
Essendo posizionato in collina senza impedimenti di segnale, devo alimentare il segnale d' uscita? in caso di risposta affermativa che tipo di alimentatore acquistare.

partitori di segnale, che tipo di partitore acquistare, al momento ne utilizzo 2 uno sottotetto ed uno al pian terreno, entrambe a 4 uscite.

Ringrazio tutti

Ciao,
hai problemi particolari di ricezione adesso?
Che antenne hai e dove sono puntate? Che mix/amplificatore hai?

Come prima cosa ti consiglierei di attendere lo Switch off in modo da fare un impianto basato su una situazione definitiva.

Oppure bisogna che si faccia avanti qualcuno della tua zona che sappia veramente come si svilupperà la situazione futura.
Perchè a me non è ancora chiaro se dalla Maiella trasmetteranno solo i canali di V banda o tutta la banda UHF.

Intanto grazie per la risposta.

Non no ho problemi per la ricezione

attualmente ho :

puntato in verticale su San Silvestro LP45

in orizzontale sulla Maiella LP5

Antenna per digitale rai ( non conosco il modello) su San Silvestro

Miscelatore vhf-uhf fracarro.

Per quanto riguarda lo Switch off, si dice che entrambe rimarranno in funzione.

Dal momento che le due antenne citate sono vecchie e rovinate, dovendole sostituire, chiedo consiglio se riprendere le stesse o cambiare con qualcosa di più adatto.

Inoltre da questo palo vengono collegate 8 prese. Chiedo, cosa devo usare per evitare la dispersione di segnale?

Ringrazio

Indietro
Alto Basso