Installazione nuovo impianto

gas78

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sto traslocando e dovrei rifarmi l'impianto satellitare.
Avrei la necessità di portare un doppio segnale in due stanze (per il myskyhd) e in una stanza il segnale singolo.
Cercando su internet ho trovato una persona che, immagino, utilizzando due lnb scr è riuscito a ottenere lo stesso risultato utilizzando tre calate (il massimo che potrei fare).
Qualcuno potrebbe dirmi di cosa avrei bisogno per realizzare questo tipo di impianto?

gas78 ha scritto:
Salve a tutti,
sto traslocando e dovrei rifarmi l'impianto satellitare.
Avrei la necessità di portare un doppio segnale in due stanze (per il myskyhd) e in una stanza il segnale singolo.
Cercando su internet ho trovato una persona che, immagino, utilizzando due lnb scr è riuscito a ottenere lo stesso risultato utilizzando tre calate (il massimo che potrei fare).
Qualcuno potrebbe dirmi di cosa avrei bisogno per realizzare questo tipo di impianto?
Materiale:
n.1 Lnb SCR
n.2 Splitter

Collegare l'Uscita SCR del Lnb all'Ingresso dello Spliter quindi Collegate le 2 Calate per le 2 Stanze alle uscite dello Splitter.
Alla Calata x il MySky, in prossimità del Decoder, collegate la calata all'Ingresso dello Splitter e le relative uscite ai 2 tuner del Decoder.
In questa configurazione anche l'altro decoder dovrebbe supportare il protocollo SCR.

Nel caso il 2° Decoder non supporti il Protocollo SCR eliminare lo Splitter in prossimità del Lnb.
Materiale:
n.1 Lnb SCR
n.1 Splitter

Collegare la 1° Calata per il MySky all'Uscita SCR in prossimità del ricevitore mantenere la configurazione esposta nel paragrafo precedente (Splitter x collegare i 2 Tuner).
Collegare la 2° Calata per il secondo Ricevitore all'Uscita "Legacy" (Uscita Standard) in questo caso su questa Linea sarà possibile utilizzare un Decoder che non supporta il Protocollo SCR.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ciao Paolo, innanzitutto grazie per la risposta. Credo però di non essermi spiegato bene o forse non ho capito del tutto la tua risposta.

In realtà io dovrei portare il segnale in 3 stanze, 2 myskyhd e uno semplice.

Sono consapevole del fatto che sky non ti lasci utilizzare due decoder myskyhd (la tessera è univocamente collegata ad un decoder) ma non sapendo ancora se utilizzare il myskyhd in soggiorno o in camera vorrei predisporli entrambi.

Ricapitolando:

Stanza 1 - decoder standard o hd (lo collego all'uscita sat standard)
Stanza 2 - Decoder MyskyHD
Stanza 3 - predisposto per MyskyHd ma utilizzato con decoder HD

L'antennista mi ha detto di dover utilizzare tre calate. Dalle info che ho trovato su internet dovrei averne bisogno di due...

In pratica la mia situazione sarebbe quella della foto, dove però, invece dei quattro decoder ne vorrei due myskyhd, è fattibile una cosa del genere?

nella stanza dove porto l'scr (unicable) e poi utilizzo il decoder hd (NON mysky) posso avere dei problemi?

image004.gif

Ultima modifica:
Nessun Problema....
Due MySky, non sapevo che Sky consentisse questa opzione!!!
SI!! La Configurazione con Lnb SCR o Unicable è implementabile senza problemi.

Materiale:
n.1 Lnb SCR
n.3 Splitter

Collegare l'Uscita SCR del Lnb all'Ingresso dello Splitter quindi Collegate le 2 Calate per le 2 Stanze con il MyskY alle uscite dello Splitter.
Alla Calata x il 1°MySky, in prossimità del Decoder, collegate la calata all'Ingresso dello Splitter e le relative uscite ai 2 tuner del 1°Decoder (Stanza 1 con MySky).
Alla Calata x il 2°MySky, in prossimità del Decoder, collegate la calata all'Ingresso dello Splitter e le relative uscite ai 2 tuner del 2°Decoder (Stanza 3 predisposizione per MySky o per Decoder che supportano il Protocollo SCR)
Collegare la 3° Calata per il Ricevitore Standard all'Uscita "Legacy" (Uscita Standard) - (Stanza 2 con Decoder Standard).

Sarebbe possibile utilizzare 2 Calate qualora lo Splitter sul Lnb venga spostato in prossimità dove vengano separate le Linee per le Stanze 1 & 3 con installati o predisposte per i MySky con Protocollo SCR.

Nessun problema sulla Linea Unicable (Stanza 3) se il Decoder Hd in questione supporta il Protocollo SCR.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ultima modifica:
In effetti sky non lo consente, in realtà non sapendo se sia più utile in camera o in soggiorno vorrei predisporre entrambe, poi valuterò dove tenerlo.

Quindi se in una delle due stanze dove arriva l'scr collego un decoder hd (non mysky) funziona regolarmente anche quello?

Grazie mille per le risposte

gas78 ha scritto:
In effetti sky non lo consente, in realtà non sapendo se sia più utile in camera o in soggiorno vorrei predisporre entrambe, poi valuterò dove tenerlo.

Quindi se in una delle due stanze dove arriva l'scr collego un decoder hd (non mysky) funziona regolarmente anche quello?

Grazie mille per le risposte
Si, funziona regolarmente se compatibile con il Protocollo SCR o Unicable.

Paolo

Indietro
Alto Basso