Installazione Parabola e consigli su fissaggio

ethos88

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
61
Località
Frosinone e Roma
Salve ragazzi,
stavo finalmente installando la parabola per sky e cercando un po' sul forum mi sono imbattuto in alcuni problemi.

Dovrei montare una parabola da 80 cm e sul palo dell'antenna non ho posto, quindi devo trovare altre soluzioni. Il muro esterno che ho è formato da 3 cm di intonaco e poi 20 cm in mattoni di tufo. Il problema sono proprio questi mattoni del cavolo che non permettono la corretta installazione di alcun tipo di fissaggio, se non quello chimico. Il problema è che mi trovo a lavorare da una finestra al terzo piano di casa.

Avevo intenzione di fare dei fori passanti e di fissare la staffa ad L con delle barre filettate e una contropiastra interna in modo da avere una ottima resistenza. Che ne dite?


L'altra opzione sarebbe quella di ancorare la parabola alla ringhiera del primo piano, sempre utilizzando una staffa ad L di quelle che si fissano a ringhiera.


Sicuramente la resistenza sarà minore ma risparmierei di fare dei fori passanti nel mio muro...

Cosa mi consigliate? Ci sono altri metodi di cui non ho tenuto conto?

Grazie
 
Grazie Papu, hai fatto un bel lavoro! Più che altro la mia paura è l'ancoraggio a muro che è in tufo (molto friabile).
Credo di aver deciso per l'ancoraggio chimico, esperienze o consigli?
 
Ciao,
se non vuoi fare fori passanti ed evitare di mettere la contropiastra, puoi fare il fissaggio a parete con resina e perni filettati da 12 e se necessita le appropriate garze pre trattenere la resina in caso di vuoto, per dare un consiglio per il fissaggio sulla ringhiera dovrei vedere come è strutturata la ringhiera.
 
Indietro
Alto Basso