Installazione parabola SKY

comanche

Digital-Forum Senior
Nel sito di sky leggo che è possibile installare una parabola per 19,00 €.
Volevo capire cosa si intende per installazione standard, come scritto nel sito sky.
Io per esempio la posso montare solo sul tetto dato l'orientamento della mia casa.

l'installazione standard credo che sia quella con filo volante...nel tuo caso che penzola dal tetto.Spero per te di sbagliarmi.

AK47 ha scritto:
l'installazione standard credo che sia quella con filo volante...nel tuo caso che penzola dal tetto.Spero per te di sbagliarmi.

Nel senso che mi montano la parabola, per esempio sul palo dell'antenna, e poi mi fanno cadere a penzoloni il filo dal tetto ?:eusa_think:

Ultima modifica:
L'installazione standard è in genere quella dal dec al poggiolo/terrazzo di casa. Quindi sullo stesso piano. Per installazioni sul tetto, mi sa che devi accordarti con l'installatore.

comanche ha scritto:
Volevo capire cosa si intende per installazione standard, come scritto nel sito sky.
Io per esempio la posso montare solo sul tetto dato l'orientamento della mia casa.
Ciao
Esistono 2 tipi di installazione standard:

1) L’Installazione Standard
comprende: l’installazione dell’Impianto Satellitare (sul balcone di proprietà o sullo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder), di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale , di una staffa per il fissaggio dell’antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista. Comprende inoltre il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina, l’attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell’Impianto.

2) Installazione Standard a tetto
si intende: l’installazione e l’attivazione dell’Impianto Satellitare, l’installazione, di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell’antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista all’interno della struttura del condominio. E comprende inoltre il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina, l’installazione, l’attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell’Impianto Satellitare e del Decoder.

sky.it

Nel tuo caso sarà la seconda

Gianni ha scritto:
Ciao
Esistono 2 tipi di installazione standard:

1) L’Installazione Standard
comprende: l’installazione dell’Impianto Satellitare (sul balcone di proprietà o sullo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder), di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale , di una staffa per il fissaggio dell’antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista. Comprende inoltre il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina, l’attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell’Impianto.

2) Installazione Standard a tetto
si intende: l’installazione e l’attivazione dell’Impianto Satellitare, l’installazione, di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell’antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista all’interno della struttura del condominio. E comprende inoltre il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina, l’installazione, l’attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell’Impianto Satellitare e del Decoder.

sky.it

Nel tuo caso sarà la seconda

Grazie delle informazioni

dove hai trovato quelle info...xkè almeno prima...le istallazioni standard a tetto non erano MAI comprese nei miseri costi di attivazione.

insomma sky istalla sul tetto, ma paghi + di 19€, informati MOLTO bene

Burchio ha scritto:
dove hai trovato quelle info...xkè almeno prima...le istallazioni standard a tetto non erano MAI comprese nei miseri costi di attivazione.

insomma sky istalla sul tetto, ma paghi + di 19€, informati MOLTO bene

Se non erro sono 19 per balcone e 38 per tetto più maggiorazioni se il cavo supera un certo metraggio.

Vi ringrazio delle info.
Ho chiesto qua e la e un mio vicino dice di aver speso 48 € montata sul tetto della sua villetta con cavo fino all'interno.

comanche ha scritto:
Vi ringrazio delle info.
Ho chiesto qua e la e un mio vicino dice di aver speso 48 € montata sul tetto della sua villetta con cavo fino all'interno.
Ti consiglierei di far montare una parabola degna di questo nome, quella che ti monta sky è di materiale di dubbia qualità, con una ventata forte ti si stacca :D
Come si dice..chi spende tanto spende poco, per cui se fossi in te comprerei una fracarro da 80 con LNB Humax da 0.2db

quella è a totale discrezione dell'istallatore...quella del mio vicino montata da sky è molto meglio della mia prima parabola montata da solo...

se l'istallatore è serio fa il lavoro per bene anche xkè lo so che sky li paga poco...ma se non ci fosse sky ci costi di ingresso prossimi allo zero col cavolo che adesso tutti vorrebbero le parabole nelle case nuove ecc ecc

Burchio ha scritto:
quella è a totale discrezione dell'istallatore...quella del mio vicino montata da sky è molto meglio della mia prima parabola montata da solo...

se l'istallatore è serio fa il lavoro per bene anche xkè lo so che sky li paga poco...ma se non ci fosse sky ci costi di ingresso prossimi allo zero col cavolo che adesso tutti vorrebbero le parabole nelle case nuove ecc ecc
Parlo dei materiali, non credo che quelli di SKY ti montino una penta fracarro...solo la parabola costa 50 euro!!
Se permetti, poiché le parabole devono durare anni preferisco fare la spesa una volta sola.

al mio vicino hanno montato quella...xkè l'istallatore o montava quella o non aveva altro (a ridosso delle ferie) e se lui non effettuava l'istallazione allora sarebbe arrivato l'altro skyservice che è solamente 1 km + lontano di questo

gli istallatori che ti arrivano a casa non sono dipendenti di sky.

Burchio ha scritto:
al mio vicino hanno montato quella...xkè l'istallatore o montava quella o non aveva altro (a ridosso delle ferie) e se lui non effettuava l'istallazione allora sarebbe arrivato l'altro skyservice che è solamente 1 km + lontano di questo

gli istallatori che ti arrivano a casa non sono dipendenti di sky.
Diciamo che allora ha avuto una botta di..fortuna
Non sono dipendenti SKY ma sono rivenditori affiliati, così mi risulta.

si ma se uno ha un certo nome...vuole mantenerlo e quindi istalla materiale buono non dico da professionisti, ma nemmeno il fondo di magazzino o la parabola da 30 cm :D

Burchio ha scritto:
si ma se uno ha un certo nome...vuole mantenerlo e quindi istalla materiale buono non dico da professionisti, ma nemmeno il fondo di magazzino o la parabola da 30 cm :D

Ma dai..non esageriamo ora
la quasi totalità degli abbonati sky neanche sa come si configura un decoder, e tu vai a vedere il pelo nell'uovo, convinto che installando materiale buono la gente se ne accorga eheh :D

aristocle ha scritto:
Ma dai..non esageriamo ora
la quasi totalità degli abbonati sky neanche sa come si configura un decoder, e tu vai a vedere il pelo nell'uovo, convinto che installando materiale buono la gente se ne accorga eheh :D

se uno istalla una parabola e dopo 2 anni va cambiata xkè divorata dalla ruggine...uno gli viene il dubbio che lìistallatore sia un ciarlatano...se uno si tiene la parabola per anni e non ha un problema...se per caso deve cambiare l'antenna terrestre...a chi si rivolgerà???

Ciao tutti,
esistono gli SKY installer che sono ditte sterne che lavorano affiliati con SKY ma ci sono anche i dipendenti installatori di SKY. E per quanto riguarda il materiale cambia poco. C'e' una lista di materiale che tutti devono usare. E nella lista c'e' pure la fracarro (non la penta ma la parabola da 80cm). Comunque lo standard di qualità è quello. Non è vero che se ti rivolgi ad un antennista la parabola dura di piu'!

Ale

Ma l'installazione comprende anche il foro nel muro per fare entrare il cavo o lo devo predisporre io?

Indietro
Alto Basso