Installazione parabola su Astra 19.2

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti :) Mi servirebbe qualche consiglio sull'installazione della parabola da puntare sul satellite Astra 19.2.

Ho comprato un kit satellitare con parabola da 80 della telesystem. Al suo interno era presente un LNB Universale della Sharp.
Precisamente questo:
Sharp BS1R9EL190A Universal Loop Throught LNB
Frequenzy Range: 10,7 - 12,75 GHz
L.O. Frequency 9.75 / 10.6 GHz
Output Frequency: 950 - 2150 MHz

Dunuque avrei qualche domanda... :)

- Va bene per Astra 19.2? Penso di si...

- Cosa significa Universal Loop Throught? E a che serve?

- Sull'LNB ci sono due "attacchi". Uno con scritto LNB e un altro con scritto REC.
Se devo collegare un cavo diretto dalla parabola al decoder cosa devo collegare? REC o LNB? Nel caso "l'altro" a che serve?

Grazie ;)

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta :)

certo che LNB va bene

Universal Loop Throught, serve per poter collegare direttamente un secondo LNB nel caso di un dualfeed senza interporre tra i due uno switch DiSEqC che è già incorporato nel LNB Universal Loop Throught

il cavo che scende verso casa lo devi collegare a REC, che sta per receiver, mentre l'altro attacco con scritto LNB serve appunto per collegare il secondo LNB

In giornata installata la parabola su Astra 19.2 :)

Inizialmente avevo beccato Astra 28.2 e poi 23.2 :D Poi infine beccato il satellite giusto :D
Tutte le frequenze sono ok.

Tutto questo verificato con decoder SD. A giorni prenderò il decoder HD e verificherò anche le frequenze in DVB-S2. Ma direi che ci siamo :)

E ora oltre a Hotbird ho pure Astra :) :icon_cool:

Si si :) Ne ho aprofittato per fare un pò di zapping e c'erano un bel pò di canali BBC :D ;) Su Astra 23.2 ho beccato invece due canali teleippica. Uno è quello che trasmette già su Hotbird. Sull'altro c'era un monoscopio o comunque barre verticali :) ;)

In giornata installata la parabola su Astra 19.2 :)

Inizialmente avevo beccato Astra 28.2 e poi 23.2 :D Poi infine beccato il satellite giusto :D
Tutte le frequenze sono ok.

Tutto questo verificato con decoder SD. A giorni prenderò il decoder HD e verificherò anche le frequenze in DVB-S2. Ma direi che ci siamo :)

E ora oltre a Hotbird ho pure Astra :) :icon_cool:

Ma hai puntato la parabola da solo?
Io sto letteralmente IMPAZZENDO a trovare ASTRA 19.2E. Ho fatto di tutto, programmi android, goniometri, bussole, smanettato sul decoder, tutto..tutto! Niente, sempre quelle percentuali di default di telesystem.
Premesso che ero impazzito pure per trovare hotbird mesi fa...

Risolto. Gran segnale. Mancano però i canali tedeschi

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso