• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola sul tetto

Torakiki

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Settembre 2003
Messaggi
148
Sto valutando la possibilità di abbonarmi a Sky. La mia preoccupazione principale riguarda l'installazione che dovrà avvenire per forza di cose sul tetto non avendo esposizione a sud.
L'ente proprietario dello stabile in cui vivo mi ha autorizzato a montare la parabola a patto che il lavoro venga fatto a "regola d'arte" (includendo in questo il divieto a lasciare fili volanti o comunque visibili per le scale). Un amico elettricista ha dato un'occhiata alla situazione riscontrando che non c'è spazio nei corrugati dell'impianto centralizzato terrestre del condominio e che quindi l'ipotesi migliore è quella di sfondare un'intercapedine e far passare il filo lì. Una volta raggiunto il piano (il primo in uno stabile di 5) sono presenti dei corrugati liberi che porterebbero fino in casa il cavo.

Per la vostra esperienza quanto può chiedermi un antennista Sky per un lavoro del genere? E soprattutto abbonandomi sono vincolato poi a cedere a qualunque cifra mi chieda l'antennista o nel caso la cifra fosse eccessiva potrei recedere dall'abbonamento senza spendere nulla?

Grazie a tutti.
 
Allora, di regola il servizio d'installazione offerto contestualmente alla stipula di un nuovo abbonamento a Sky ha un costo di € 30 (parabola + LNB SCR + cavo + MySkyHD incluso) a patto che la parabola venga installata su balcone.

In quanto tu richiedi l'installazione sul tetto stando alla Tabella dei prezzi dei servizi d'installazione fornita col contratto Sky si vanno ad aggiungere 40 euro per il passaggio del cavo in canalina esterna o sottotraccia dal tetto al 1° piano.

Ed inoltre non so se applichino un costo aggiuntivo per il montaggio dell'antenna sul tetto.

In ogni caso, il mio consiglio e fare tutto quanto fai da te.

Compri parabola+LNB+cavi e fai il lavoro tu, elimini il costo di manodopera e con un po di calma con anche meno di 100 euro te la cavi.

Altrimenti se non opti per il fai da te, vedi un po' i prezzi che fanno gli installatori di zona.
 
Da solo il lavoro non posso farlo che tra gli altri obblighi c'è anche quello di presentare una certificazione che l'installazione sia stata fatta a norma entro i 3 mesi dalla concessione dell'autorizzazione.

Fossero solo i 30€+40€ che mi dici, non sarebbe un problema. Il timore è che dovendo sfondare e richiudere l'intercapedine la cifra sia ben superiore.
 
Torakiki ha scritto:
Da solo il lavoro non posso farlo che tra gli altri obblighi c'è anche quello di presentare una certificazione che l'installazione sia stata fatta a norma entro i 3 mesi dalla concessione dell'autorizzazione.

Fossero solo i 30€+40€ che mi dici, non sarebbe un problema. Il timore è che dovendo sfondare e richiudere l'intercapedine la cifra sia ben superiore.
Di solito il tecnico avvisa se ci sono costi aggiuntivi,e tu puoi decidere se pagare o recedere
 
Ottimo grazie. Era ciò che volevo sapere (e che nemmeno la fanciulla nella chat di sky era stata in grado di dirmi).
 
Indietro
Alto Basso