Installazione parabola, tetto condominio o cancelletto sicurezza?

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Ieri ho aderito a SKY friends & family Full....adesso ho la mia paura più grande e cioè l'installazione dell'impianto in quanto abito a piano terra di un condominio di 6/7 piani; non so se sul tetto è presente già una parabola SKY di qualche condomino dove potrei allacciarmi e se non ci fosse quale potrebbe essere la soluzione migliore secondo voi?

1-farla installare sul tetto facendo scendere il cavo fino al mio appartamento?
2-farla agganciare sul cancelletto di sicurezza della mia finestra (non ho balconi)?

Vedendo dall'esterno del condominio dalla parte delle mie finestre c'è già un condomino con parabola fissata sul suo balcone quindi in teoria se la facessi installare sulla mia finestra nessuno potrebbe dirmi nulla..giusto? E così facendo dovrei anche risparmiare parecchi soldi visto siamo sempre sul mio appartamento e non sul tetto.

Grazie a chiunque mi possa dare consigli dall'alto magari di qualche sua esperienza.

NB: ho inviato una mail all'amministratore chiedendogli dove secondo lui dovrei farla installare.

Fabius250485 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ieri ho aderito a SKY friends & family Full....adesso ho la mia paura più grande e cioè l'installazione dell'impianto in quanto abito a piano terra di un condominio di 6/7 piani; non so se sul tetto è presente già una parabola SKY di qualche condomino dove potrei allacciarmi e se non ci fosse quale potrebbe essere la soluzione migliore secondo voi?

1-farla installare sul tetto facendo scendere il cavo fino al mio appartamento?
2-farla agganciare sul cancelletto di sicurezza della mia finestra (non ho balconi)?

Vedendo dall'esterno del condominio dalla parte delle mie finestre c'è già un condomino con parabola fissata sul suo balcone quindi in teoria se la facessi installare sulla mia finestra nessuno potrebbe dirmi nulla..giusto? E così facendo dovrei anche risparmiare parecchi soldi visto siamo sempre sul mio appartamento e non sul tetto.

Grazie a chiunque mi possa dare consigli dall'alto magari di qualche sua esperienza.

NB: ho inviato una mail all'amministratore chiedendogli dove secondo lui dovrei farla installare.
In genere in quasi tutte le città è vietata l'installazione sui balconi o muri. Strano che un condominio di 6-7 piani non abbia una parabola sul tetto. Cque informati dall'amministratore se è presente una parabola.

purtroppo non è andata bene.
Ieri è venuto il tecnico sky per l'installazione ma sono troppo basso e non riesce a prendere il segnale.
Sono per cui costretto ad aspettare che installino la parabola condomoniale, ho già fatto richiesta e l'antennista del condominio ieri stesso ha preso visione e farà preventivo.

Devo però pazientare se tutto andrà in porto. Non ho altra scelta.

Indietro
Alto Basso