installazione parabola

paer78

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2011
Messaggi
2
Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum ed è la prima volta che tento di montare un impianto.

Ho comprato un decoder i-can 1850s (per vedere itvusat) ed una parabola Techinsat Digidish 45. Ho orientato la parabola verso sud e la ho inclinata di di 3 gradi (ho calcolato le coordinate si hotbird dalla mia latidudine e dovrebbero essere 172E e 33 ed ho sottratto l'offset).

Ovviamente non vedo assolutamente niente. Il decoder mi da i seguenti dati: satellite sganciato, potenza 86% qualità 0%. Ho provato a muovere l'antenna a destra e sinistra ma non riesco mai ad agganciare il satellite.Anche il sat finder mi da un buon segnale ma sembra essere irrilevante.

Leggendo altri posto ho visto che quando la potenza é alta ma la qualità zero, siamo agganciati ad un altro satellite, ma non capisco come mai non riesco ad agganciare Hotbird da nessuna parte.


Il decoder dovrebbe funzionare perchè lo ho provato a casa dei miei genitori e tutto funzionava alla perfezione, quindi dovrebbe essere programmato correttamente, ma essendo a digiuno anche di decoder non posso esserne sicuro.

Ultimo dettagli, non so se puo' essere utile, vivo a Lussemburgo e non in Italia.


Spero possiate aiutarmi

Grazie Mille

Alessando
 
Beh non mia spettavo di vedere mille canali pero' pensavo alemeno di agganciare il satellite.

Secondo te da quanto la dovrei prendere? Magari faccio in tempo a cambiarla. Sulla scatola c'era scritto che la Digidish da 45 é equivalente ad una parabola tradizionale da 60 cm, ovviamente non so é vero...
 
prova a ricalcolare con questo:

http://www.dishpointer.com/

poi sei sicuro della giusta inclinazione?
devi muoverti molto lentamente da destra a sinistra, e toccare ogni tanto l'elevazione dell'antenna, per cercare di agganciare il segnale!

Hotbird, è un satellite, dal segnale molto forte! anche con un piatto piccolo, qualcosa la aggancia!
 
Indietro
Alto Basso