Installazione Parabola.

Raf1975

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
303
Località
Milano
Settima scorsa aspettavo il tecnico di SKY per l'installazione della parabola e relativa attivazione del contratto.
L'unica zona dove potevo installare la parabola era il balcone della mia cucina.
L'installazione non è andata a buon fine, il tecnico ha provato in tutti i modi senza estito: un palazzo di 8 piani posto difronte al mio balcone oscura il segnale e non consente di ricevere nulla.
L'installazione sul tetto risulterebbe fattibile ma il problema sta nel portare il cavo dal tetto alla mia parabola in quanto non ci sono canaline.
Io mi chiedo ma nel 2013 sono davvero impossibilitato ad avere SKY?
Non c'è altra soluzione?
 
beh, così a occhio e croce immaginando la situazione l'unica sarebbe installare a tetto e calare il filo dall'esterno, non è bello, e non è neanche detto che sia consentito dal regolamento condominiale..
 
Sono al terzo piano di un palazzo di 8 piani + attico.
Il palazzo che oscura il segnale ce l'ho (occhio e croce) a circa 10 metri, forse qualcosa di meno.
Scusa, avevo perso di vista la tua discussione.
Dai calcoli viene fuori che se la distanza è 10 metri, puoi suoerare un ostacolo che non sia più alto 7 metri circa.
Ipotizzando che dal tuo terzo piano ci siano 15 metri di dislivello (5 piani sopra di te x 3 metri), la ricezione è a tutti gli effetti impossibile.
 
Indietro
Alto Basso