Installazione presa satellitare

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Nei prossimi giorni nel palazzo dove ho la seconda casa dovrebbero forse rifare l’impianto TV ed installare l’antenna satellitare. Da contratto tutti gli appartamenti avranno anche il segnale sat, sullo stesso cavo attualmente usato per il digitale terrestre e per usare il sat occorrerà installare una sorta di de miscelatore dal quale usciranno le due uscite (terrestre e satellite). Visto che non potrò essere presente di persona, ho dato incarico al custode di provvedere a far accedere i tecnici a casa mia. Quanto pensate possa costare la modifica? Relativamente alla presa a muro, ve ne è un tipo solo o come col terrestre, le prese a muro possono essere tipo maschio o tipo femmina?

Se passa tutto sullo stesso cavo, deve mettere una presa demiscelata ed eliminare la vecchia... se poi vuole rimanere la vecchia presa, allora si deve mettere un demiscelatore ed aggiungere solo la presa sat. Nel secondo caso, è praticabile solo se c'è spazio nella cassetta per l'alloggiamento del demiscelatore, a meno che non lo si voglia mettere esternamente...

Se passa tutto sullo stesso cavo, deve mettere una presa demiscelata ed eliminare la vecchia... se poi vuole rimanere la vecchia presa, allora si deve mettere un demiscelatore ed aggiungere solo la presa sat. Nel secondo caso, è praticabile solo se c'è spazio nella cassetta per l'alloggiamento del demiscelatore, a meno che non lo si voglia mettere esternamente...
La cassetta, con relativa presa, sono state installate circa due anni fa quando ho messo a norma l'impianto elettrico.

La cassetta, con relativa presa, sono state installate circa due anni fa quando ho messo a norma l'impianto elettrico.
Ho contattato l'amministratore per avere i contatti del tecnico...la segerataria non ha saputo indicarli (mah) ma mi contatterà per indicarmeli (forse). La suddivisione delle spese per l'impianto TV non va fatto in parti uguali? L'amministatore lo suddivide per millesimi.

Indietro
Alto Basso