Installazione rotore SuperJack DG120

maxinoino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Sono un neoiscritto e mando un saluto a tutti gli utenti.
Ho appena comprato un Clarke-Tech 2100 e un rotore DG120. Credo di avere letto quasi tutto ci sia nel nostro fantastico forum a riguardo della installazione di rotori, puntamento, etc. Mi rimangono tuttavia un paio di dubbi:

1. Dal lato opposto della "banana" del DG120 c'e' una scala graduata circolare di plastica che immagino serva a vedere la rotazione del motore quando e' installato (per cui da dietro). Pero' nonostante la "banana" sia a zero, tale scala non lo e' (ha un offset di qualche grado). Posso provare a smontarla e rimetterla a zero (senza spostare la "banana" naturalmente)?

2. Abito a Pavia (9°E). Posso comunque usare HB 13°E come satellite di riferimento anche se e' non e' quello piu' vicino al mio true south? Vorrei usare HB perche' ho gia' i canali memorizzati ed e' abbastanza facile da puntare (ci sono riuscito persino io in un paio di occasioni!)

Grazie di tutti i suggerimenti,

Max

Scusa, come fai a dire che "la banana" è a zero, se la scala ti dice di no? Sei sicuro di non averlo messo a zero con il ricevitore, e che ti abbia impostato un offset?
Da Pavia il sat di riferimento è il 10E.

Ciao

Ciao,

La "banana" e' a zero perche' l'indice in rilievo sulla "banana" stessa segna zero. E' solo la scala graduata posteriore che ha un po' di offeset e non segna zero. Mi sembra che allentando una vite tale scala si possa ricentrare ma preferivo chiedere prima di fare cavolate.
Allora non posso usare HB (ovviamente compensando la differenze di latitudine durante il puntamento dando un po' di rotazione al motore?

Grazie

Indietro
Alto Basso