Installazione sky parabola per decoder skyHD

jianluc

Digital-Forum New User
salve a tutti, mi presento visto che sono nuovo :D ! Mi chiamo Gianluca, ho 19 anni ed'ho appena ricevuto il decoder skyHD. Dato che ho le braccina corte :) e sono un fai da te volevo sapere, visto che ho il tv a 30-40 cm dalla porta del balcone , come fare (se si può) ad' installare la parabola(ne ho una abbastanza vecchiota della telesystem) di cosa ho bisogno ? e più o meno se sapete dirmi la spesa... grazie

Ciao, devi avere una parabola di almeno 80cm, un illuminatore (LNB) con almeno una uscita, monti la parabola, la punti a 13° est, la orienti anche in verticale, colleghi un cavo sat fra la parabola e il decoder e se l'hai puntata bene vedrai immediatamente i canali, in caso contrario puoi aver puntato male, il cavo potrebbe essere rotto, i connettori collegati male, ecc...

Fra parabola e illuminatore non dovresti spendere più di 50€, il cavo sat va al metro ma costa comunque una fesseria.

_Zanna_ ha scritto:
Ciao, devi avere una parabola di almeno 80cm, un illuminatore (LNB) con almeno una uscita, monti la parabola, la punti a 13° est, la orienti anche in verticale, colleghi un cavo sat fra la parabola e il decoder e se l'hai puntata bene vedrai immediatamente i canali, in caso contrario puoi aver puntato male, il cavo potrebbe essere rotto, i connettori collegati male, ecc...

Fra parabola e illuminatore non dovresti spendere più di 50€, il cavo sat va al metro ma costa comunque una fesseria.

ok in tanto grazie, poi ho trascurato un dettaglio forse non da poco ... davanti il balcone ci sono alberi e basandomi sulle parabole che vedo nei tetti dei vicini direi che in parte avrebbe davanti anche una parte del muro... l'angolo della casa in poche parole.... (condominio di due piani) io sono al primo ....

Indietro
Alto Basso