Installazione staffa dual feed telesystem

buonincontrigi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vorrei una mano possibilmente da qualcuno più esperto di me nel montare una staffa dual feed della telesystem originale regolabile finl a 15 gradi. La mia parabola (quella col tubo tondo) è una 85 cm che essendo puntata a 19.2 volevo puntare il secondo feed a 28 pero non ci sono riuscito anche se ho buon segnale come impianto singolo...
Ho pensato che ci fosse una discrepanza di elevazione tra 19 e 28 e quindi ho provato a puntare 19 e 13 con 13 come principale ma non ho segnale...
Quindi non mi spiego come mai, io abito a napoli, e la domanda è che non so in quale verso montare la staffa perchè è sagomata a curva e non so in quale verso mettere ( è come una virgola la staffa)
Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Queste sono alcune staffe multifeed della telesystem... magari la tua è tra queste....

Per i 28,2/28,5E, da napoli con un disco da 85cm, si possono ricevere i canali dai beam southern europe (astra 2a), pan europe 1 e 2 (astra 1n), europe (astra 2f) e super (eutelsat 28a), non sono ricevibili i beam uk (astra 2f e 1n), northern europe (astra 2a) ed west africa (astra 2F)....

Questa è la lista delle frequenze a 28,2/28,5E: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-28A-and-Astra-1N-2A-2F.html

La mia è la mf3 che come vedi ha una curvatura e non sk in che verso mettere e se posso farlo perché mi risulta c'è un dislivello tra 19.2 e 28.2

Il verso è quello chè vedi dall'immagine.... per i 28,2E lnb va messo più in alto, puoi alzare il supporto in plastica mettendo uno spessore sotto ed usare vite più lunghe per fissarlo oppure puoi provare a curvare la staffa verso l'alto, facendo attenzione a non romperla.....

Se la sua è la mf3, deve invertirla per ottenere la mf4; se ha 13E o 19E centrale, il 28E va montato a destra (fermo restando un pò più in alto, 5-10mm).
Ciao

Ciao, prima di tutto grazie anche a kaktus, ora però è sorto un nuovo quesito che non so se è ot, comunque uno dei feed vorrei che avesse un lnb quattro in modo da collegare una uscita al diseqc e altre a decoder configurati con impianto singolo, preciso che lnb quattro hanno il multiswitch che per la mia zona non sono capace a trovare... Ora mi chiedo se non volessi comprare su internet ed usassi qualche soluzione alternativa con qualche componente reperibile facilmente come i partitori per unire le 4 bande del quattro?
Scusate della domanda se è sciocca ma non sono un antennista

Ciao, prima di tutto grazie anche a kaktus, ora però è sorto un nuovo quesito che non so se è ot, comunque uno dei feed vorrei che avesse un lnb quattro in modo da collegare una uscita al diseqc e altre a decoder configurati con impianto singolo, preciso che lnb quattro hanno il multiswitch che per la mia zona non sono capace a trovare... Ora mi chiedo se non volessi comprare su internet ed usassi qualche soluzione alternativa con qualche componente reperibile facilmente come i partitori per unire le 4 bande del quattro?
Scusate della domanda se è sciocca ma non sono un antennista

Gli Lnb Quattro necessitano di multiswitch, non credo ci siano altre soluzioni.
In alternativa c'è l'Lnb Quad che ha quattro uscite universali, e che forse è quello che serve a te, potrai tranquiillamente fare il dual feed tramite switch diseqc ed anche collegare altri 3 decoders indipendenti, bypassando qualsiasi multiswitch.
I cavi dall'Lnb Quad (o dallo switch diseqc in caso di dual feed) vanno direttamente ai decoders.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso