Installazione XP Professional

zanzibar

Digital-Forum Master
Mio cognato che e' piu' negato di me con il computer mi ha chiesto una mano nell'installazione di una copia originale di xp professional.Attualmente usa infatti una copia piratata.
Tenete conto che occorre naturalmente salvare alcuni documenti ed alcune impostazioni che ha attualmente sul computer(Lui amministratore e la moglie ed il figlio altri utenti del pc).Mi potete dare una mano in qualche modo?Magari una guida sul web non troppo complicata da seguire?Grazie.

bhe innanzi tutto la formattazione e obbligatoria.....quindi deve salvare tutti i dati a cui tiene tipo musica e documenti word ecc. su una chiavetta o su cd......poi inserire il cd di xp professional e riavviare il computer....
allorche segue tutte le istruzioni a video e il gioco è fatto.....
al termine dell installazione sara sufficiente effettuare l'attivazione in linea e ripristinare con i relativi cd forniti e creati con i dati salvati i driver e i documenti precedentemente esistenti...
inoltre per motivi di velocita del computer sconsiglio la presenza di piu account nel pc....magari limitati solo a due......

Ma se c'e' gia' installato XP Professional e a lui va bene,perche' non cambi solo
il codice di XP rendendolo legale e senza reinstallare tutto?
Ciao

è possibile anche solo far cio?.....se è cosi ti risparmi un bel po di lavoro......chiedo inoltre scusa ma ero all'oscuro di tale possibilità..........

si si puo' c'e anche una spiegzione sul sito microsoft con tanto di file vbs e bat
ciao

Indietro
Alto Basso