Installazioni fai da te

Matthew123

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo e vorrei qualche consiglio. spero di essere nella sezione giusta.

è ormai da diverso tempo che volevo metter su la parabola x puntarla sui 16° di eutelsat w2.
secondo voi con kit come questo
http://cgi.ebay.it/KIT-Decoder-sate...yZ126557QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
combino a ricevere il segnale di europa7??
o sono kit del cavolo?
si risparmia un pò di soldi del tecnico però se non conviene non vale la pena.
questo kit costa 110 con spedizione, fare installare una parabola da un tecnico costerà almeno il triplo penso,giusto?

no, la padella da 60 è troppo piccola, guarda nei centri commerciali i KIT a quel prezzo li trovi con la padella da 85, che è già meglio. (solo parabola e ricevitore però)

La cosa migliore, sarebbe di acquistare la parabola in qualche centro commerciale, con meno di 50 euro te la cavi, e poi prendere un ricevitore + performante in rete. Il costo totale dell' operazione potrebbe stare entro i 200 euro, il doppio, am con + sicurezze sul ricevitore.

ciao

non prender i kit, sono belli perchè hanno al loro interno tutto ma sono troppo poco flessibili, fai come ti ha detto maxicono,

per prendere il 16E ed anche il 13E assieme, che ti consiglio, ti servono due lnb di diametro piccolo per farceli stare, guarda sopra negli sponsor che ci sono..
il disco lo trovi ovunque, non stare sotto 80Cm e per il decoder negli sponsor ne trovi di tutti i prezzi e sicuramente piu' performanti;)

Micio_68 ha scritto:
non prender i kit, sono belli perchè hanno al loro interno tutto ma sono troppo poco flessibili, fai come ti ha detto maxicono,

per prendere il 16E ed anche il 13E assieme, che ti consiglio, ti servono due lnb di diametro piccolo per farceli stare, guarda sopra negli sponsor che ci sono..
il disco lo trovi ovunque, non stare sotto 80Cm e per il decoder negli sponsor ne trovi di tutti i prezzi e sicuramente piu' performanti;)
:happy3: giusto:happy3: una parabola da 80 si trova a 20 euro,ma come dice micio piu è grossa e meglio è;)

ok,grazie a tutto.
ho una domanda però...
quindi sulla padella in sè si spende poco... però secondo quanto dici tu, maxicon, vanno 150 solo di decoder!
comunque a dire il vero io ho già una parabola sui 13° ma non volevo farne una motorizzata...mi costerebbe troppo.
da quanto dite basta avere due lnb...a questo punto mi conviene usare la stessa parabola oppure metterne due in due parti diverse della casa? :icon_rolleyes:
la parabola che ho in questo momento è da 1metro x cui come grandezza ci siamo... :D

grazie x l'aiuto a tutti

Se hai la parabola avrai già un decoder in casa, a meno che non sia quello di sky.......
Con meno di 100€ ti compri un bel motore della Stab per parabola da 100cm. Con le guide che trovi in rilievo non ti sarà difficile montare il tutto, visto che volevi montarti il kit..... avrai attrezzi e dimestichezza;)
Se non hai un decoder che ti gestisca il motore puoi trovare decoder a poco più di 100€ anche usati (quarda nel mercatino del forum). Con meno di 200€ cr. hai un impianto motorizzato e non ti limiti al solo 13 e 16 est;)

benissimo,grazie. mi sembra un ottima soluzione.
comunque il mio decoder è uno HUMAX 5100X. mi pare che possa gestire una parabola motorizzata.

@matt
i 150 euro sarebbero comprensivi di ricevitore, cavo, spinotti, staffa, tasselli e quant' altro necessario all' installazione.

Si, il tuo hummy gestisce tranquillamente un motore STAB.
Ciao

Indietro
Alto Basso