Insulti via forum

bitols

Digital-Forum Master
se uno viene insultato, minacciato, diffamato attraverso un forum pubblico, personalmente, con nome e cognome, cosa può fare ? Basta rivolgersi all'amministratore del forum ? Oppure al provider (e dove o trovo) ? O alla PS postale ? Basta una mail o ci vuole raccomandata etc ?

Non so a cosa ti riferisca ma queste proteste vanno fatto in privato agli amministratori.

non sto parlando di QUESTO forum, era una domanda generica in merito a come comportarsi quando queste cose accadono su forum esterni a DIGITAL SAT

Ah ho capito, se è per questo potevi chiedere in sezione Coordinamento.

Infatti questa non mi sembra la sezione piu' adatta o stai solo cercando informazioni a carattere generale ? Se il fatto e' successo nel nostro forum contatta in privato i nostri Admin.

Ciao ciao ;) ;)

Comunque la risposta al tuo quesito credo sia quella di contattare in privato gli amministratori e far presente i fatti.

Beh non penso che anche se il forum sia privato gli amministratori si possono permettere di insultare gli utenti liberamente :) Se a loro non va bene un utente possono bannarlo ma di certo non insultare.

Da poco e' stata cambiata la legge e le offese via internet in pratica hanno valore simile a quello a mezzo stampa quindi occhio in tutti i sensi :)

Ciao ciao ;) ;)

bitols ha scritto:
e se...l'insultatore è proprio l'amministratore ?
Se è un coamministratore puoi rivolgerti al fondatore del forum per chiederne anche l'espluslsione dallo staff, se invece è il fondatore o la richiesta di prima non va in esito puoi abbandonare il forum o denunciare il tutto alla Polizia Postale, che provvederà se è il caso anche al sequestro del forum (come accaduto con il forum dell'ADUC) e all'avvio delle indagini.

Credo che si rientri in questi casi nel reato della diffamazione a mezzo telematico :eusa_think:

Indietro
Alto Basso