Int.903 34,5°W frequenza 32APSK OK

PantaSat

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Non sono sicuro al 100%, ma credo di aver agganciato il mio primo segnale
modulato a 32APSK con uno o più segnali video a bordo.
La frequenza è 4095 R 30000 3/4 su Intelsat 903 a 34,5° W, ma anche di questo non sono sicuro perchè, come potete vedere dal video che vi ho postato in coda al post, i parametri cambiano in continuazione passando da QPSK2-8PSK-32APSK con diversi FEC (molto strano davvero, non mi era mai successo). :5eek:

Per quanto riguarda i canali trasmessi, non si riesce a vedere un granchè, solo una volta è comparso un monoscopio a barre colorate, ed una volta mi è sembrato di intravedere il logo di "FOX NEWS" in sottofondo sulla schermata di VLC.

Comunque il tutto è molto instabile, e molte volte mi va in crash anche VLC.

Ho provato anche con vari DVBplayer e qualcosina con SmartDVB e DVBdream
sono riuscito ad ascoltare anche seppur con audio gracchiante. Ho detto "ascoltare" perchè il video è sempre stato a dadini, oppure verde o multicolore. :crybaby2:

Credo che ci vogliano dei codec appositi, ma non so quali....avete qualche suggerimento? :eusa_think:

Intanto, se volete, guardate il VIDEO

Ciao

che programma è che stai utilizzando per sintonizzare i canali? funziona anche con una skystar 2? e soprattutto permette di muovere il motore?

Il software è EBS pro 6.0.0.2 (abbrevazione di Easy Blind Scan) e purtroppo non funziona con la skystar 2 (se intendi quella normale DVB-S), comunque queste sono le schede supportate:

Full supported devices:
STV090X based: Omicom S2 PCI, TT S2-1600, Prof 7301/7500/8000, TBS 6925 V1.x & 2.x, TBS QBox2(5920), TBS QBox-CI(5980), TBS 5925.
STV0288 based: TBS 8910, Prof 6200, TeVii S420.
Partial supported devices (no real blindscan):
TT S2-3200, S2-3600, S2-3650.

Io uso la TBS6925 V.2, se vuoi approfondire, ne parliamo qui.

Il motore penso lo muova, ma io non l'ho mai usato in quanto uso il decoder collegato all'impianto per spostare la parabola. Questa comunque è l'interfaccia
grafica presente nel software per gestire il motore:

Ciao.

P.s. Mi scuso con il moderatore e con tutti, ma per sbaglio ho postato qui anzichè in sezione "Banda C" :icon_redface:

grazie mille delle info PantaSat...peccato che la skystar non sia supportata senno l'avrei provato volentieri questo software...mi sembra molto funzionale...

Indietro
Alto Basso