Intelsat 4

pupido

Digital-Forum Silver Master
Dalla Puglia con una 240 si può prendere il satellite Intelsat 4 (72.0°E)?
Ho notato che da un po di tempo ci sono feed di servizio con eventi sportivi.
Grazie.

Dalla Puglia con una 240 si può prendere il satellite Intelsat 4 (72.0°E)?
Ho notato che da un po di tempo ci sono feed di servizio con eventi sportivi.
Grazie.
Intelsat 4 (72.0°E) :5eek: http://www.digital-forum.it/showthread.php?130586-eTV-72E&p=2514523&viewfull=1#post2514523

a 72°E mi risulta esserci Intelsat 22 e se il satellite è questo, il beam Middle East Africa è ricevibile e dovrebbero essere ricevibili anche eventuali feed Ku che usano lo stesso beam:http://www.digital-forum.it/showthread.php?161320-Intelsat-22-72-1%B0-East

comunque se ti riferisci alle segnalazioni su satelliweb relative ad Intelsat 4 che ripeto secondo me come nominativo è sbagliato, almeno quelle segnalate ieri erano in banda C, con una 240 si dovrebbero ricevere senza problemi, ma teoricamente anche con parabole più piccole

Ultima modifica:
Intelsat 4 (72.0°E) :5eek: http://www.digital-forum.it/showthread.php?130586-eTV-72E&p=2514523&viewfull=1#post2514523

a 72°E mi risulta esserci Intelsat 22 e se il satellite è questo, il beam Middle East Africa è ricevibile e dovrebbero essere ricevibili anche eventuali feed che usano lo stesso beam:http://www.digital-forum.it/showthread.php?161320-Intelsat-22-72-1%B0-East

comunque se ti riferisci alle segnalazioni su satelliweb relative ad Intelsat 4 che ripeto come nominativo è sbagliato, almeno quelle segnalate ieri erano in banda C, teoricamente con una 240 si dovrebbero ricevere ma è meglio avere riscontri da qualcuno delle tue parti, inoltre bisigna avere visuale libera verso est perchè è relativamente basso sull'orizzonte, se si ricevono i 75°E non si dovrebbero avere problemi

Grazie per le vostre risposte.
Si, mi riferisco alle segnalazioni su satelliweb relative ad Intelsat 4. Come mai su quel sito il satellite in questione viene indicato con quel nome?
Fino a qualche mese fa prendevo i canali russi che trasmettevano a 75 est (con un segnale dell'80%) prima che migrassero sul satellite gemello a 74 est (fuori portata dalle nostre latitudini).
Se tu mi dici che comunque il segnale è in banda C allora per me i giochi sono chiusi...

Grazie per le vostre risposte.
Si, mi riferisco alle segnalazioni su satelliweb relative ad Intelsat 4. Come mai su quel sito il satellite in questione viene indicato con quel nome?
Perchè evidentemente chi ha fatto quelle segnalazioni continua ad usare ancora il nome del vecchio satellite che c'era prima in quella stessa posizione
Se tu mi dici che comunque il segnale è in banda C allora per me i giochi sono chiusi...
Non lo dico io lo dice satelliweb, se vai in quel sito e clicchi sulle segalazioni del 13 07 2014 vedrai che i feed sono in banda C ;)

Ultima modifica:
Perchè evidentemente chi ha fatto quelle segnalazioni continua ad usare ancora il nome del vecchio satellite che c'era prima in quella stessa posizioneNon lo dico io lo dice satelliweb, se vai in quel sito e clicchi sulle segalazioni del 13 07 2014 vedrai che i feed sono in banda C ;)

Scusa l'ignoranza ma da quali dati si desume che i feed sono in banda C?
Comunque non sono mai riuscito a capire il seguente dato: 100,5E. Che significa?
Grazie

Scusa l'ignoranza ma da quali dati si desume che i feed sono in banda C?
Comunque non sono mai riuscito a capire il seguente dato: 100,5E. Che significa?
Grazie
banda c perchè la frequenza se vedi va da 3,7 a 4.2 giga,e il satellite non è 72 est,ma 100,5 est,non mettono il sat giusto,ma appunto viene aggiunto dopo,perchè c'è una lista di satelliti che arriva fino a 72 est precompilata sul sito,viene messo quello piu' prossimo al sat da segnalare,non so' se mi sono spiegato bene.

Ultima modifica:
queste sono alcune delle segnalazioni di feed relative ad Intelsat4 su satelliweb del 13 07 2014:
Signalé par feed le 13/07/2014 à 01:37
Intelsat 4 (72.0°E)
Fréquence: 3953 - Pol: V - SR: 9874 - FEC: -
Catégorie: Sport - Golf
Transmis en: MPEG-4
Infos: Utah Championship - 100,5E (s2, hd, enc)

Signalé par feed le 13/07/2014 à 01:38
Intelsat 4 (72.0°E)
Fréquence: 3755 - Pol: V - SR: 7120 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-4
Infos: MLS: NY Red Bulls vs Columbus Crew - 100,5E (s2, hd)

Signalé par feed le 13/07/2014 à 01:40
Intelsat 4 (72.0°E)
Fréquence: 4152 - Pol: H - SR: 15000 - FEC: -
Catégorie: Sport - Boxe
Transmis en: MPEG-2 crypté
Infos: Canelo Alvarez vs Erislandy Lara - 100,5E (s2, hd, enc)

come ha gia scritto gir le frequenze indicate fanno parte della banda C

non mi trovo tanto daccordo invece sulla spiegazione dei 100,5 E :eusa_think: in quanto in quel sito il satellite e sopratutto la posizione relativa al feed sono indicati in blu nella prima riga, quindi si dovrebbe trattare di Intelsat 22 a 72°E o se è come dice gir la cosa è perlomeno alquanto bizzarra :eusa_think:

Ultima modifica:
se è come dice gir la cosa è perlomeno alquanto bizzarra :eusa_think:
prova a postare qualche feed su satelliweb,apri la lista dei satelliti e vedi che quello piu' ad est presente nella lista è il 72 E, mentre quello piu' ad ovest è il 58W,siccome sono preimpostati non puoi metterne uno che non c'è nella lista,allora si aggiunge sotto nei commenti ,l'unica parte dove si puo' scrivere,a parte cambiare la polarizzazione,io sono tutti i giorni quando mi è possibile a postare anche su quel sito.
p.s. scusate l'o.t.

@gir, ok ;) la spiegazione che hai dato ora è più chiara e non avendo mai postato su quel sito non ero a conoscenza di questa usanza, prima non avevo capito bene, comunque potrebbero allungare quella lista satelliti non mi sembra una cosa poi tanto difficile da fare...

Indietro
Alto Basso