Intensità del Segnale bassa e qualità 100%

StopMoralismoTv

Digital-Forum New User
Qualcuno mi da i possibili motivi di ciò?

Premetto che vedo il Digitale sul Pc (Processore i7 con 16 gb di Ram)...
usando la EyeTv Diversity con softwere Terratec Home Cinema.
Lo chiedo in quanto spesso ho degli squadrettamenti...più che altro la Rai.
Mediaset l'intensità arriva al 50%.
Con il softwere Elgato su Mac questo non accadeva...l'intensità arrivava a più dell 80%

Ecco una screen:

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

grazie

@StopMoralismoTv,

è probabile che hai un buon segnale senza alcuna interferenza, buono anche in antenna come livello, ma nella distribuzione qualche perdita di troppo. Cura questo fattore, e vedrai che con l'aumento di un pò di livello non avrai problemi.

Non amplificare sennò crei danni aggiuntivi, ma cura le perdite.

Ultima modifica:
ah, che l'mmagine squadretta non lo avevi detto...forse sei al limite della soglia di segnale; come da prassi ti conviene descriverci tutto il tuo impianto, la zona esatta, antenne, miscelatore, amplificazione e distribuzione (partitori, derivatori, prese) menzionando le sigle sui componenti.

Mi limito ad aggiungere che la differenza di indicazione tra un software e l'altro, che è il tuo punto di partenza che forse gli altri non hanno colto, è del tutto irrilevante, anzi del tutto fittizia, non legata al reale livello.
Lo noto anch'io fra ProgDvb e DvbDream.
Gli squadrettamenti che dici, più che al livello, possono essere dovuti ad echi, che tipicamente non vengono gestiti granchè bene nei semplici circuiti in oggetto...
Per migliorare la situazione si possono eliminare sovrapposizioni di bande d'antenne, giunte elettricistiche ed altre bestialità che si trovano.
Quindi segui il consiglio di gherardo e descrivi l'impianto. ;)

Dubbio e domandona...non è che usi invece di un impianto serio le antennine allegate, eh?
Sennò, altro che squadrettamenti...

Quei SW, in realtà, non misurano un tubo.
Al pari delle indicazioni di un decoder da 15€, le indicazioni di livello e qualità sono del tutto aleatorie. (ma che unità di misura è la percentuale di segnale.... e cosa vorrà mai dire Qualità :laughing7:)
Più che il SW elgato (c'è anche eltopo? :D) e l'ambiente MAC, è molto probabile che si tratti di un problema stagionale (propagazione) non ben protetto dal sistema d'antenna che usi.

Qualcuno mi da i possibili motivi di ciò?

per adesso posso solo dirvi che abito a vernio (prato)...
l'impianto nn so come è fatto ma è nuovo di 5 o 6 anni.
io ho il cavo attacato al muro...
ecco la mia antenna:

Ultima modifica:
sicuramente visto che la vediamo alla base dell'antenna sul tetto,quindi classico tappo copriforo forato

Mi pare di capire che l'antenna sia personale, dovresti rintracciare l'amplificatore e regolarlo, nonchè partitori o derivatori per controllarli...

Indietro
Alto Basso