INTERACT HD DIPRO: led blu lampeggiante e schermo nero

79salvat

Digital-Forum New User
Ho acquistato lo scorso anno da Amazon il decoder INTERACT HD DIPRO design giugiaro, non ho mai avuto un problema finora, al di là della lentezza, ben nota, del dispositivo nel cambiare canale...

Da qualche tempo lo tenevo spento per via del fatto che lo utilizzavo per vedere le partite di Mediaset Premium (MP)... adesso, invece, ho provato a riaccenderlo e a TV collegata (sia con HDMI che con scart tradizionale) appare uno schermo nero, il telecomando non risponde più, lampeggia il led blu sul dispositivo ed è praticamente fuori uso.

Ho provato a cercare un po' in giro, a tenerlo staccato per varie ore/giorni, e poi ricollegarlo: non cambia nulla, sia a schema MP inserita che tolta. Mi hanno parlato di provare ad aggiornarlo ma è impossibile fare qualsiasi cosa, sia tenendo premuto l'unico bottone disponibile che usando il telecomando... procedure di reset / ripristino neanche l'ombra, forse posso fare qualcosa per il firmware via USB ,ma non so se sia il caso di provarci. Per il resto non so davvero che altro fare, ha funzionato fino a 2 mesi fa, adesso è spirato apparentemente senza un perchè, neanche un anno dopo l'acquisto.

Mi viene il dubbio che possa essere il trasformatore, o meglio voglio sperarlo... pero' non ho provato a metterne uno diverso.

La cosa un po' sospetta - che fa pensare a circa 60 euro buttate :eusa_doh: - è che non è raggiungibile l'assistenza, a quando leggo tra le lamentele di Amazon, ed il prodotto è apparentemente fuori produzione (ahimè).

Se qualcuno in ascolto sapesse consigliarmi gliene sarei grato...

Benvenuto

Hai provato ad aprirlo, per vedere se c'è per caso qualche condensatore rigonfio?

Tramite USB non è possibile aggiornarlo

Ciao Ercolino, e grazie mille del benvenuto e della risposta velocissima.

No, non ho verificato, in caso dovrei aprirlo facendo leva con un cacciavite o simili?

Vedo tre viti sul retro, per cui immagino...

Ultima modifica:
Ciao Ercolino, e grazie mille del benvenuto e della risposta velocissima.

No, non ho verificato, in caso dovrei aprirlo facendo leva con un cacciavite o simili?

Vedo tre viti sul retro, per cui immagino...

Non toccare niente!!!!
Se e' un anno che lo hai acquistato e' ancora in garanzia che e' di due anni...
Non vuol dire niente se non ci sono centri assistenza.. E' il venditore che risponde nei due anni dalla data di vendita.. Quindi manda una mail o telefona ad amazon e spedisci il prodotto, se non hanno un prodotto sostitutivo di daranno un buono di pari valore..
Se pero' hai aperto il ric la garanzia e' scaduta

No non ho aperto nulla, ancora. In effetti preferirei rimandarlo e risparmiarmi sbattimenti... quindi mi sa che farò così.

Domani chiamo ad Amazon e vi aggiorno se ci sono novità, a questo punto. Grazie a tutti

Ah beh certo se è ancora in garanzia non devi fare assolutamente nulla, mi era proprio sfuggito il fatto che l'avevi comprato l'anno scorso ;)

Ho inoltrato la cosa via mail al venditore, penso/spero di saperne di più lunedì.

Ad ogni modo è assurdo che si sappia così poco, manuale d'uso mi pare un po' carente/vago a confronto di altri modelli, l'unica sembra davvero rimandarlo indietro e sperare di risolvere così.

Grazie a tutti :)

Tanto per aggiornare la discussione: ElettronicaDigitale mi ha rimandato al sito della Auriga a cui trovo il tempo di scrivere solo ora.
A quanto pare è possibile avvalersi della garanzia...

Codice:
Tanto per aggiornare la discussione: ElettronicaDigitale mi ha rimandato al sito della Auriga a cui trovo il tempo di scrivere solo ora.
A quanto pare è possibile avvalersi della garanzia...

Okkio.. Non dovrebbe rimandarti all' assistenza del produttore...la legge prevede che nei 24 mesi di garanzia sia il venditore a farsi carico dell' assistenza...
Non vorrei che tentasse di sfinirti....
Spero bene per il tuo caso:D
Ciao

Indietro
Alto Basso