Interattività canali mediaset...ma il meteo che fine ha fatto?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Dopo il restyling del 9 gen ho notato che nell'interattività dei 3 canali principali mediaset del DTT non c'è più neanche il meteo...C'è la possibilità che venga ripristinato oppure no altrimenti tanto vale che la tolgono del tutto anzichè lasciare quelle pochissime notizie tra le ultimissime...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Con l'interattività purtroppo non ci siamo ed hai perfettamente ragione ad evidenziare ora la mancanza del Meteo; ad esempio nell'Interattività della Rai manca adesso la Guida Tv stiamo andando peggio anni fa l'interattività funzionava meglio speriamo che al più presto ripristino i Servizi e li migliorino.

Che ne pensate quando rifunzionerà l'interattività come si deve?

Probabilmente sono state tolte alcune funzionalità per ragioni di banda, le applicazioni interattive "sciupano" banda e con la ristrettezza del dtt attuale avranno pensato di togliere alcune cose per riservare lo spazio al flusso audio e video.

e non fa una piega GPP però, come ho detto anche in un altro topic simile, giorni fa l'unica cosa che spuntava premendo il tanto caro tasto rosso era il bannerino pubblicitario... per quello banda c'è :icon_twisted:

Personalmente sono contento del ridimensionamento dell'interattività: è totalmente inutile, richiede troppa banda (da sottrarre all'audio e al video) ed in alcuni casi è anche fastidiosa (vedi la pubblicità interattiva a pop-up).

Beh quando si tratta di mettere le inserzioni che fanno guadagnare denaro...lo spazio si trova sempre, è ovvio che facciano così! :lol:

Non sento la mancanza dell'interattività... anche perché le due TV che ho con il decoder DTT integrato non supportano l'MHP e quella che ha il decoder ADB e supporta quindi l'MHP non l'accendo quasi mai...

Punterei più sulla qualità video e le trasmissioni in 16:9 che su cretinate come l'interattività che solo alcuni decoder e quasi nessuna TV con DTT integrato supportano.

StarKnight ha scritto:
Non sento la mancanza dell'interattività... anche perché le due TV che ho con il decoder DTT integrato non supportano l'MHP e quella che ha il decoder ADB e supporta quindi l'MHP non l'accendo quasi mai...

Punterei più sulla qualità video e le trasmissioni in 16:9 che su cretinate come l'interattività che solo alcuni decoder e quasi nessuna TV con DTT integrato supportano.
Assolutamente d' accordo, per come le hanno implementate sono del tutto inutili. Ormai c'è internet, c'è il televideo, ci sono i telefonini, mettere quindi le news o altre cose simili nelle applicazioni è solo uno sciupo di banda. L' unica applicazione utile e graziosa era, secondo me, la possiblità di vedere i gol del campionato a rotazione o le sintei delle gare del Moto GP a fine gara (nei primi anni del dtt, se rimembrate), quelle fornivano davvero un plus al dtt, tutto il resto è praticamentre inutile, tranne le applicazioni che ti avvisano dei gol segnati sugli altri campi quando ci sono più partite in contemporanea, che tra l' altro non si aggiornano tempestivamente, ma almeno hanno un senso.

Gpp ha scritto:
Assolutamente d' accordo, per come le hanno implementate sono del tutto inutili. Ormai c'è internet, c'è il televideo, ci sono i telefonini, mettere quindi le news o altre cose simili nelle applicazioni è solo uno sciupo di banda. L' unica applicazione utile e graziosa era, secondo me, la possiblità di vedere i gol del campionato a rotazione o le sintei delle gare del Moto GP a fine gara (nei primi anni del dtt, se rimembrate), quelle fornivano davvero un plus al dtt, tutto il resto è praticamentre inutile, tranne le applicazioni che ti avvisano dei gol segnati sugli altri campi quando ci sono più partite in contemporanea, che tra l' altro non si aggiornano tempestivamente, ma almeno hanno un senso.
D'accordissimo!!!
A proposito dell'avviso dei gol segnati... ma perchè non li scrivono subito in tempo reale in modo che si possa cambiare su premium24 (ancora in tempo) per vedere il replay del gol?

Non lo so, credo che questo ritardo sia dovuto al sistema stesso, altrimenti penso che avrebbero risolto.

Anch'io concordo sulla sostanziale inutilità delle applicazioni interattive: nel mio Sagem ITD70 ho disattivato l'attivazione automatica delle applicazioni che rallentava notevolmente e a volte faceva anche bloccare il decoder.
Nel TV LCD con decoder DDT integrato non sono neppure attivabili, ma non ne sento affatto la mancanza.

Anzi, direi di più: perché implementare la guida ai programmi di TV Sorrisi e Canzoni (cosa fatta solo in alcuni modelli di decoder)? Perché invece non viene utilizzata meglio la funzionalità EPG nativa del DTT presente in ogni apparato? Voglio dire, perché non inserire in EPG la programmazione degli eventi con un orizzonte temporale più ampio, come già per qualche canale avviene? (se non sbaglio, LA7)

Voi che ne pensate?

L'interattività nel Dtt come è strutturato ora , con una miriade di canali su ogni mux , sono daccordo con voi , è solo uno spreco di Banda. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma se fosse come quella che esisteva sul " defunto" RaiUtile certamente non si configurerebbe come uno spreco. Che str...ata la chiusura di questo canale. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso