Interattività e HD

paintbox

Digital-Forum Silver Master
Salve, sono un futuro possessore di myskyhd e, non avendo avuto mai a che fare in passato con l'hd, mi era venuto qualche dubbio riguardo la possibilità di utilizzare l'interattività, mentre si guarda l'hd. mi riferisco in particolare al gol alert, di cui mio padre fa spessissimo uso (e si sa, far cambiare abitudini ai padri è sempre complicatuccio :D ). Inoltre mi chiedevo anche se fosse possibile voi usate connettere sia il cavo hd che quello scart e come gestite la cosa in caso di passaggio dai canali sd a hd. Giusto per entrare un pò nel clima ;)

Grazie a chi mi chiarirà le idee.

Per quanto riguarda l'interattività sui canali HD non è presente in generale, il servizio gol alert è quindi disponibile solo sui canali SD.

Se utilizzi sia la scart che l'hdmi devi commutare manualmente le due uscite a secondo di quello che stai guardando. Nello specifico per avere una visione in risoluzione HD devi per forza utilizzare l'uscita HDMI mentre per i canali SD puoi scegliere indifferentemente una delle due sulla base (soggettiva) di quella che ti soddisfa di più !!!!

Bye bye.

il servizio nn è attivo sul canale HD anche xkè slo una partita è HD le altre no

ma, in attesa di avere tutte le partite in HD, sarebbe tecnicamente fattibile mettere l'interattività su un canale HD in modo da poter accedere a gol-alert anche solo in SD?

imperatore666 ha scritto:
ma, in attesa di avere tutte le partite in HD, sarebbe tecnicamente fattibile mettere l'interattività su un canale HD in modo da poter accedere a gol-alert anche solo in SD?
Mi sa che una volta era stata fatta una cosa del genere anche se non ci giurerei e forse non riguardava il Calcio, ma la Formula 1...

Comunque ripeto che non ne sono certo visto che mi dedico poco alla fascia dei canali 200 e che forse è meglio aspettare qualche "sportivo" per avere una risposta più precisa.;)

imperatore666 ha scritto:

penso di si visto che al decoder far apparire il bollino su un canale invece che su un altro nn dovrebbe far differenza...forse xò per chi magari ha settato ORIGINALE gli verrebbe un attacco epilettico visto che ogni volta che si passa da SD a HD...ci sono dei salti dell'immagine tecnici.

cmq se gli fa fatica mettere sui canali HD la pubblicità durante le partite...figurarsi mettere l'interattività

fabry1985mi ha scritto:
Mi sa che una volta era stata fatta una cosa del genere anche se non ci giurerei e forse non riguardava il Calcio, ma la Formula 1...

Comunque ripeto che non ne sono certo visto che mi dedico poco alla fascia dei canali 200 e che forse è meglio aspettare qualche "sportivo" per avere una risposta più precisa.;)

confermo che sulla f1 in HD c'e' gia' la possibilita' di utilizzare il servizio interattivo , quindi credo si puo' fare anche sulle partite.

Non vorrei sbagliarmi vito che anche io guardavo la F1 in HD ma sei sicura che c'era l'interattivo su HD a me sembrava in 16.9

Tonypedra ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi vito che anche io guardavo la F1 in HD ma sei sicura che c'era l'interattivo su HD a me sembrava in 16.9

Nelle ultime gare della scorsa stagione c'era anche sul canale hd!

montani1 ha scritto:
Nelle ultime gare della scorsa stagione c'era anche sul canale hd!

a maggior ragione non capisco perche non venga inserita anche durante le partite .

sky vogliamo i canali sport hd interattivi durante le partite !

Ultima modifica:
con l' inizio di wimbledon ho notato che entrambi i canali hd sono interattivi e danno la possibilita di vedere le altre partite del torneo.

spero che da agosto ci sia l' interattivita' anche durante le partite di serie a :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

fab80 ha scritto:
con l' inizio di wimbledon ho notato che entrambi i canali hd sono interattivi e danno la possibilita di vedere le altre partite del torneo.

spero che da agosto ci sia l' interattivita' anche durante le partite di serie a :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

E' una falsa interattività, perchè quando entri poi sei costretto a non vedere più il canale hd ma il corrispondente canale sd!
Quindi siamo ancora al punto di prima...!

fab80 ha scritto:
Ad agosto i due canali HD che ci sono adesso non ci saranno più, ci sarà la versione HD di SuperCalcio (come quella di Sport1/Sport2/Sport3/Calcio1/Calcio2) quindi è quasi certo che ci sarà interattività su SuperCalcioHD;)

montani1 ha scritto:
E' una falsa interattività, perchè quando entri poi sei costretto a non vedere più il canale hd ma il corrispondente canale sd!
Quindi siamo ancora al punto di prima...!
Speriamo che questo dal 15/08 venga risolto

Indietro
Alto Basso