Interattività premium gallery su humax tivubox 4606

Potrebbe anche dipendere da un conflitto software tra l' applicazione dei Gallery e il software del decoder. :)

Questo è quanto avevo risposto il 25 agosto:
supernino ha scritto:
non puoi fare niente, è un problema comune agli humax tivubox e 3500. L'unica soluzione è tenere disattivata l'interattività ;)

LUCASI mi rendo conto che è fastidioso, ma purtroppo è un problema generale quello dell'interattività gallery... personalmente non puoi farci nulla..

Aggiornamenti Software

Salve, io ho il decoder humax tivubox, al momento
ho gli aggiornamenti software in automatico attivi, mi conviene disattivarli?
Questi aggiornamenti in automatico possono causare problemi, quando lancio le applicazioni mhp? Un problema che mi capita spesso e' che quando lancio l'interattivita' sui canali premim gallery mi si blocca il ricevitore. Grazie!:sad:

Guarda io tengo tutto disattivato aggiornamenti automatici, caricamento dell'interattività (tanto li posso attivare quando mi servono), faccio ciò per evitare un eventuale problema... come il tuo che oramai è da un bel pò di tempo che ne vai dietro purtroppo.
Io ti consiglio di provare... per il resto mi sembra con te di aver provato più soluzioni.

Resta solo provare, se non te l'avessi ancora suggerito, a disattivare il caricamento dell'interattività (visto che succede solo con gallery) e di caricarla manualmente quando ti serve, così da evitare l'impallamento del decoder quando passi sui gallery, fintanto chè non risolvi/risolvono questo fastidioso problema.

Mhp

premesso che anche quando lancio manualmente l' interattivita' il decoder si impalla lo stesso, mi sembra che l' unica prova che non ho fatto ancora e' quella di disattivare l' aggiornamento automatico. Tu pensi che disattivandolo, potrebbe risolvermi il mio problema di interattivita' su premium gallery? Grazie!:doubt:

In alcuni casi disattivando alcune funzionalità dei decoder, si sono comportati meglio.

Non ti resta che provare.

Se anche questo non va a buon fine non saprei cosa altro farti provare, mi dispiace.

Mhp

senti, poi gli aggiornamenti li faccio io provando manualmente a ricercarli durante la fascia oraria di medaset? tornando al problema interattivo se non dovesse funzionare DISATTIVANDO GLI AGGIORNAMENTI, non e' certo un problema del mio ricevitore (VISTO CHE SUGLI ALTRI CANALI L'INTERATTIVITA' FUNZIONA), potrebbe essere causato dal mux dfree oppure si risolverebbe col passaggio della prossima versione software. Tu cosa ne pensi? GRAZIE!!:icon_rolleyes:

Che aggiornamento è attualmente caricato nel decoder?

Pensandoci su potrebbe essere qualche comando dell'interattività che non venga digerita bene da questo tipo di decoder (tempo addietro parecchi decoder si bloccavano con l'interattività della rai.
Potrebbe essere anche un problema di software che faccia impazzire il decoder bloccandolo.

Ti metto a disposizione il link dove potrai scrivere direttamente ai tecnici d-free così magari senti anche loro che ti dicono riguardo al tuo problema :)
Ti conviene magari aggiungere a margine, se volessi scrivere, anche il tipo di decoder e versione software.
http://www.dfree.tv/assistenza.asp

Info software e aggiornamenti

Lasciate stare le applicazioni interattive, se vi servono le informazioni sui palinsesti c'è la guida elettronica (EPG) o il sito internet. Io non uso mai l' interattività perchè è un' inutile spreco di risorse del decoder! :)

A leggere la guida tv e a selezionare le opzioni audio. :)

Anche se queste si posono modificare anche dal tasto Option.

Problemi sul DTT Tivubox4606

ciao,

ho un grande problema e non riesco a risolverlo.per favore mi potete aiutare.:eusa_think:
da 2 giorni sullo scherma di tv, è scritto che "AGGIORNAMENTO SOFTWARE DI SISTEMA. ATTENDERE PREGO".e ce una barra da zero fino al 100.ma non ce nessun cambiamento. ogni15 minuti il decoder si spegne automaticamente e si accende. ma si trova sempre su lo stesso punto.Non riesco resettare il decoder.
Ho staccato tante volte la spina, ma non è cambiato niente(forze questo non dovevo fare):eusa_naughty:
Da tv non riesco vedere nessun canale.

Attendo una risposta.

Ps:il decoder a meta novembre (se non mi sbaglio) è già aggiornato(1.1.0.e)
abito a Latina

Strano che non riesci a resettarlo?
Non ti prende i comandi dal telecomando?

Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici e vedi se cambia qualcosa.

VIANELLO_85 ha scritto:
Strano che non riesci a resettarlo?
Non ti prende i comandi dal telecomando?

Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici e vedi se cambia qualcosa.

no.non mi prende niente dal telecomando.
lo scherma è tutto nero con il scritto "AGGIORNAMENTO DEL SW. ATTENDERE PREGO"
Quindi con il telecomando non riesco fare niente.
che cosa posso fare?dammi un consiglio vianello
oggi penso di andare comprare un nuovo decoder, che marca mi consigli?Qst decoder mi sembra avevo da 5 anni.
grz

Bah, potrebbe essersi guastato il decoder (continui riavvii, ricerca sw), mi son trovato molto bene con la marca adb (2100) e ora sono con il TSHD

Dipende poi dalle tue esigenze.

Indietro
Alto Basso