Interattività sul DTT

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Eccomi per la prima volta nella sezione DTT!:D

Premetto che non sono amante di questa tecnologia, ma avendo appena comprato un nuovo LCD Full Hd con DVB integrato avevo bisogno di qualche delucidazione circa l'interattività: avevo infatti sentito parlare di questi contenuti che però non so come attivare, nel senso che credevo comparissero bollini a video (tipo Sky) da premere sul telecomando, ma non ho visto nulla...:eusa_think:

Inoltre ho visto che esiste una specie di EPG, ma mi tiene in memoria esclusivamente il programma in onda in quel momento e quello subito successivo, ma nient'altro! È normale?

Grazie a tutti!;) ;)

I decoder integrati nei tv sono solo zapper, ovvero niente interattività. L'EPG è così, nel senso che in Italia si è preferito sviluppare un'applicazione interattiva per la guida tv piuttosto che usare l'epg del DVB, che tiene fino a 7 giorni...
Ufficio Complicazioni Affari Semplici...

mighty ha scritto:
I decoder integrati nei tv sono solo zapper, ovvero niente interattività. L'EPG è così, nel senso che in Italia si è preferito sviluppare un'applicazione interattiva per la guida tv piuttosto che usare l'epg del DVB, che tiene fino a 7 giorni...
Ufficio Complicazioni Affari Semplici...
Ah, ok! Immagino di non essermi perso molto...:D :D
Comunque a ben pensarci uno paga un televisore anche 2000 €, ma non può usare l'interattività, né i canali criptati con smart card, visto che non esiste un ingresso... Ma dici che è solo il mio LCD oppure tutti quelli in commercio ora hanno un sintonizzatore solo per cambiare canale e nient'altro?

Sono tutti così, a parte qualche Humax e Hantarex. Per inciso, stanno per essere messe in vendita (in un primo momento solo abbinate all'acquisto del televisore) le cam per i canali pay.
Per l'interattività... Dipende dai punti di vista, per carità, ma per me è solo un beneficio che non ci sia.

Indietro
Alto Basso