Interattivita'-Mediaset Premium

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Ma perche',durante le partite di calcio,non funziona piu' l'interattivita'?
Per capirci,i risultati delle altre squadre,no c'e' piu' questa possibilta'?

Interattività assente sui canali Diretta Calcio alle ore 15

simonesimone ha scritto:
Ma perche',durante le partite di calcio,non funziona piu' l'interattivita'?
Per capirci,i risultati delle altre squadre,no c'e' piu' questa possibilta'?

Infatti, ho notato anch'io questa cosa, ma succede solo durante le dirette dalle ore 15 alle 17, poi dopo nel post-partita su P.Calcio 24 e nei posticipi funziona di nuovo, ma comunque durante la diretta di una partita non è possibile usufruire della funzionalità aggiornamenti risultati delle altre squadre, nè delle altre funzioni interattive come ad es. Classifica, Statistiche, Formazioni, ecc. ecc.

Forse sarà per un problema di banda?
Ieri erano attivi oltre a Premium Calcio 24, i canali Diretta Calcio 1-5 più i canali Fantasy e Premium Moto GP, forse è per questo che non avendo banda a disposizione non hanno messo l'interattività in onda? Qualcuno conferma ?

Se devono mantenere l'interattività come in passato, ossia che non riesce a daregi aggiornamenti in tempo reale, meglio toglierla per risparmiare banda;)

supernino ha scritto:
Se devono mantenere l'interattività come in passato, ossia che non riesce a daregi aggiornamenti in tempo reale, meglio toglierla per risparmiare banda;)
...in realta' sarebbe meglio fare come fa Dahlia,sottopancia con gli aggiornamenti dei risultati in tempo reale!

A dire la verità ho riscontrato questo problema solo ieri, le altre giornate di campionato funzionava, anche se molte volte dovevo spegnere e riaccendere il decoder per farla partire...

kuabba82 ha scritto:
A dire la verità ho riscontrato questo problema solo ieri, le altre giornate di campionato funzionava, anche se molte volte dovevo spegnere e riaccendere il decoder per farla partire...
Ieri mi sa che è stata diativata per tutti ;)

supernino ha scritto:
Ieri mi sa che è stata diativata per tutti ;)

Si è proprio così, in effetti io la settimana scorsa avevo avuto problemi con il decoder che ora ho risolto, ma questa volta è stato per tutti, sicuramente perchè non avevano banda sufficiente a disposizione per mettere l'interattività dal momento che c'erano 5 dirette più Diretta Premium, poi i canali Fantasy e dalle 17 anche Premium Moto GP, comunque staremo a vedere domenica prossima se la metteranno dal momento che Mediaset trasmetterà solo 3 partite alle 15 più la diretta Premium.

In ogni caso secondo me potrebbero spegnere durante le partite almeno 2 dei 4 canali del pacchetto Fantasy, i 2 Premium Extra, e i canali Premium Menu, e Premium Attivazione, e mettere l'interattività in fondo non sembra così irragionevole, è pur vero che non è indispensabile come servizio quello dell'interattività durante le partite, però è qualcosa che io ritengo utile, quanto meno potrebbero eliminare le statistiche, le formazioni, prossimo turno, e la classifica e lasciare solo la funzionalità aggiornamenti in tempo reale, così da risparmiare comunque un bel pò di banda. ;)

Poi a prescindere dalla presenza o meno di interattività ho notato che con 10 canali accesi a volte l'immagine si bloccava per un secondo e poi ritornava fluida, quindi spegnere anche 2 canali del pacchetto Fantasy oltre ai canali Premium Attivazione, Premium Menu e i 2 Extra, potrebbe essere una necessità anche senza mettere l'interattività. ;)

Infine come avevo già detto in un post precedente succede solo la domenica alle 15, poichè sia ieri sera durante Genoa-Juventus che oggi durante Reggina-Udinese, l'interattività era regolarmente presente, ed inoltre anche il martedì e mercoledì durante le 2 partite di Champions funziona anche l'aggiornamento in tempo reale, forse proprio perchè sono solo 2 partite per sera dai quarti di finale in poi.

Indietro
Alto Basso