Intercambiabilità FW Jeppsen PVR S2HD e Cloni

newfenomeno1

Digital-Forum New User
Saluti a tutto il forum,
posseggo un decoder Hivion HD9090x ultima comprato durante una permanenza di lavoro in Arabia saudita ed aggiornato all' ultima versione SW.
Finora l' ho utilizzato con soddisfazione per ricevere Al jazeera sport con abbo regolare con Irdeto card.
Al momento, non avendo ancora provato le registrazioni PVR, l'unico difetto che riscontro è l'apparire di antiestetiche righe grigie orizzontali quando avvio il decoder dall'interruttore posteriore, per poi sparire con l'accensione dal telecomando.
Sapendo che è un clone preciso dei modelli Jeppsen PVR S2HD e Ferguson HF-8900HD, vi vorrei chiedere se è possibile e se qualcuno ha provato ad intercambiare i SW di questi modelli per riscontro di eventuali differenze e sceglierne così il migliore.
Credo che il punto di partenza sia l' utilizzo del file Clean.bin per inizare il caricamento dei SW con macchina pulita.

Ciao New

Ti saluto, ben arrivato nel forum. Ti ricordo, se non lo sai già, che non sempre i Firmware sono intercambiabili e anche l'hardware potrebbe essere diverso. In ogni caso, l'operazione di sperimentare nuovi firmware è rischiosa ... uomo avvisato, mezzo salvato :)

newfenomeno1 ha scritto:
Saluti a tutto il forum,
posseggo un decoder Hivion HD9090x ultima comprato durante una permanenza di lavoro in Arabia saudita ed aggiornato all' ultima versione SW.
Finora l' ho utilizzato con soddisfazione per ricevere Al jazeera sport con abbo regolare con Irdeto card.
Al momento, non avendo ancora provato le registrazioni PVR, l'unico difetto che riscontro è l'apparire di antiestetiche righe grigie orizzontali quando avvio il decoder dall'interruttore posteriore, per poi sparire con l'accensione dal telecomando.
Sapendo che è un clone preciso dei modelli Jeppsen PVR S2HD e Ferguson HF-8900HD, vi vorrei chiedere se è possibile e se qualcuno ha provato ad intercambiare i SW di questi modelli per riscontro di eventuali differenze e sceglierne così il migliore.
Credo che il punto di partenza sia l' utilizzo del file Clean.bin per inizare il caricamento dei SW con macchina pulita.

Ciao New

le righe le fà anche il jeppsen s2hd

Il mio, finche' l'ho tenuto non ha mai fatto righe...in compenso aveva altri 800 difetti...poi buio (nel senso che un giorno l'ho spento e richiuso nella sua scatola per mai piu' ritirarlo fuori)...

Potresti avere un Firmware un pò vecchio, comunque le righe di cui parla newfenomeno1 si hanno solo quando si avvia il decoder dall'interruttore posteriore se la scart sul televisore è già impostata, cioè la "vedi" già. Comunque dire che questo è un difetto del decoder mi sembra eccessivo :)

ferguson 8900

Anche il Ferguson8900 Hd se lo spegni dall'interruttore dietro fa le righe bianche sul televisore prima di accenderlo con telecomando,sono ottimi decoder, non ne vedo un problema da discutere;)

newfenomeno1 ha scritto:
Saluti a tutto il forum,

Ciao New
scusami se ti disturbo è due giorni che sono alla ricerca di cloni x il jepssen s2 hd e finalmente li ho trovati.... sono veramente il Ferguson HF8900HD e il Hivion 8900HD ...... sono andato alla ricerca dell'ultimo firmwere ed effettivamente l'ho trovato ... ma sempre con estensione sgn.

Quindi NON SONO CLONI in quanto il firmwere ha estensione bin e per quello che sò non esiste programma per poterli convertire.

Indietro
Alto Basso