• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interfaccia tra nexpro 2500 e pc

ic910

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
427
Salve a tutti ,
ho cercato di collegare il mio nexpro 2500 al pc tramite porta rs 232 decoder e usb pc, il programma che ho utilizzato è clarke editor studio 3,18.
Quando cerco di visualizzare sul pc i canali del decoder premendo su auto per le porte mi da decoder non pronto accenderlo e riprovare.
Ho provato a riaccenderlo ma sempre la solita storia ,come fare?
Il decoder non è collegato alla parabola e neanche al televisore però è alimentato ed è in on.
 
Scusa eeee, ma che vorresti fare? Non dirmi che intendi collegare dec e pc con quel tool specifico solo per decoder Clarke Tech :D :D

Il collegamento con quel dec si può avere soltanto con, uno dei più utilizzati, Upgrade tool v2.0.0c o d.... sia per inviare che effettuare dump di tutto o parte del firmware.
In conclusione, una volta preparata la lista con CTEditor la esporti per nexpro su un fw proprio, metti quest'ultimo su pendrive ed invii il tutto al dec. Alternativa è esportare in formato .udf per nexpro e inviare quest'ultimo al dec tramite rs232 e il tool preindicato.
Ci sarebbe anche un Alieditor ma certamente incontreresti problemi di collegamento tra lista e favoriti o quest'ultimi denominati non secondo le proprie preferenze.

Saluti
by Ram ;)
 
Upgrade tool v2.0.0c o d dove i può trovare (scaricare).
Inoltre RAMSETE4 dopo aver caricato la versione del fw nuova adesso quando cerco di caricare altri fw tramite chiavetta tipo per il motorizzato mi da: BOOT LOADER VERSION MIS MATCH PLEASE CHECK,cosa vuol dire ?
E come posso risolvere il problema?
Grazie.
 
La versione ultima per il tuo dec è la 1.0.84 ed essendo il dec un clone perfetto del digiquest 6650plus se vuoi puoi usare anche la v1.0.84 del digiquest... tanto è differente solo nel logo iniziale. Sono le ultime versioni rilasciate.

Quell'errore è dovuto molto propabilmente all'uso di un fw un pò vecchiotto rispetto a quello che si ha bordo, ma se si vuole installare ugualmente il fw che dà quell'errore credo che la via "pulita" sia l'uso della rs232, cavetto null modem e il tool premenzionato. Opzione all code + bootloader.

Quì trovi il tool versione 2.0.0c
E' stato sufficiente fare ricerca con san google inserendo il nome del tool.
La prox volta puoi osare anche tu :D

Saluti
by Ram ;)
 
Salve Ramsete4...non riesco a trovare il firmware Digiquest 6650 v1.0.84 ...ringrazierei qualcuno che mi puo aiutare..Saluti..DJC
 
Indietro
Alto Basso