Interferenza ch 22 benevento

aspen

Digital-Forum Senior
chiedo aiuto per un problema sul ch 22 che trasmette dal sito di bn, il canale e interferito da rai tre che trasmette da cercemaggiore in polarizzazione v come posso risolvere il problema visto che o una sola antenna direzionata a bn e il segnale di rai tre viene di lato

aspen ha scritto:
chiedo aiuto per un problema sul ch 22 che trasmette dal sito di bn, il canale e interferito da rai tre che trasmette da cercemaggiore in polarizzazione v come posso risolvere il problema visto che o una sola antenna direzionata a bn e il segnale di rai tre viene di lato
ci devi mettere una trappola

pepito17molise ha scritto:
ci devi mettere una trappola
Aggiungo, con un pezzetto di formaggio dentro:D
Va' bene che la domanda da' poche info, ma la risposta e' ancora peggio.:crybaby2:
Con una trappola elimini il 22 dalle due direzioni (unica antenna)

aspen ha scritto:

il ch22 da BN è d-free in polarizzazione H, se non sbaglio...la differenza tra i due canali, di diversa polarizzazione, è almeno 16-18dB....

a questo punto ho 3 domande:

1) sicuro che questo è il sito disturbante?
2) se il canale desiderato è digitale quale problema si nota?
3) è comparsa ora questa interferenza

sono sicuro al 90% che sia rai tre, per quando riguarda il problema e che dfree e il segnale sale da p.60 e q.100 a zero. e visto chr gli altri mux mds1 e mds2 sul 66 e 38 si vedono bene sempre da bn

si riesce a vedere, anche male, rai tre analogico con un televisore?

con quale angolo circa entra di lato?

da se sempre c'è qst problema?

che antenna hai?

scusa tutte le domande, cerco di capire...:D

ilsirio ha scritto:
Aggiungo, con un pezzetto di formaggio dentro:D
Va' bene che la domanda da' poche info, ma la risposta e' ancora peggio.:crybaby2:
Con una trappola elimini il 22 dalle due direzioni (unica antenna)

:D :D grande me la scrivo ;)

comunque se il nostro amico ha già solo una antenna verso benevento cioè verso d-free e non lo vede bene l'unica è usare una antenna + performante

ma non è detto che sia colpa di rai3 comunque anche se c'è..e non vuole dire nulla che gli altri mux dalla medesima postazione si vedono

comunque è d-free a disturbare la rai e andrebbe disattivato :D in italia ci sarebbe da fare una bella ripulita a tutte queste zecche che ormai disturbano pure la rai

aspen ha scritto:

Ciao.

Premesso che dovresti cercare di rispondere alle domade di antonio che mi sembrano piu' che legittime per cercare di capire un po' meglio il tuo problema, c'e' n'e' una ancora piu' fondamentale: DOVE ABITI?

Certo che se ricevi anche cercemaggiore molto probabilmente ti troverai a nord di benevento (e anche di parecchio). in tal caso questo segnale interferente di dovrebbe entrare o di lato (come dici tu) o addirittura quasi da dietro.

In tal caso ti serve un'antenna piu' direttiva (come suggerisce liebherr) o ancora meglio una per i primi canali della IV banda (tipo la 10alfa della Fracarro).
Ci sta solo una cosa che mi turba. Ma se l'angolo tra il segnale di pacevecchia e quello di cercemaggiore e' almeno di 80 gradi e se hai gia' una protezione di partenza di 18dB dovuta alla diversa polarizzazione, come ****o fa ad entrarti cercemaggiore in ingresso??? :eusa_think:

sono di san leucio e l'angolo di entrata di rai tre e di circa 50 gradi rispeto alla postazione di bn o una larga banda della fraccaro il problema non so se e sempre esistito visto che da poco cerco di vedere mds p.

aspen ha scritto:
sono di san leucio e l'angolo di entrata di rai tre e di circa 50 gradi rispeto alla postazione di bn o una larga banda della fraccaro il problema non so se e sempre esistito visto che da poco cerco di vedere mds p.

continuo ad avere il mio dubbio, 50 gradi sono tanti anche per un'antenna poco direttiva, ma non importa...

non comprendo proprio la tua :mad: e a questo punto non aggiungo altro... gli amici che mi hanno preceduto hanno già detto quanto basta

saluti

aspen ha scritto:

Ciao. Premesso che ha ragione l'amico Antonio sul fatto dei 50 gradi, comunque il mistero si infittisce.
San Leucio si trova a SUD di benevento, e gli impianti di pacevecchia dovrebbero sovrastare nettamente Cercemaggiore, e per la potenza, e per la distanza e per la polarizzazione. Ammesso che Cercemaggiore arrivi (e anche qui ho fortissimi dubbi). Si tratta di un piccolo impianto che serve una zona molto limitata del molisano e della provincia di Benevento, ma a nord.

Ma comunque sul 22 analogico riesci a vedere raitre o c'e' solo effetto neve?

si vede che e rai 3 . comunque vi ringrazio per i vostri consigli vedro nei prossimi giorni di regolare meglio l'antenna e montare una 10 alfa

Indietro
Alto Basso