Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
27/09/07 - Ch H1 (h) - STAZIONE CAMALDOLILLI (NAPOLI)

Mux Mediaset 1

E' stata accertata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe essere NON disponibile oppure NON adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium. I comuni interessati sono Castellammare di Stabia, Napoli, Vico Equense.

ercolino mi impegno a far diventare lungo anche questo treadh nell'attesa di un nuovo treadh dal titolo
"risolti definitivamente i problemi dell'H1-Stazione Camaldolilli"

sono simpatico eh :)

x Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
27/09/07 - Ch H1 (h) - STAZIONE CAMALDOLILLI (NAPOLI)

Mux Mediaset 1

E' stata accertata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe essere NON disponibile oppure NON adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium. I comuni interessati sono Castellammare di Stabia, Napoli, Vico Equense.

Ercolino, nella sezione "interferenze accertate" del solito sito di Mediaset Premium non compare ancora questa informazione, anzi sono parecchi mesi che non viene aggiornato...dove l'hanno pubblicata? Sai perchè non aggiornano più la sezione?

sono 2 3 giorni che il segnale e' 54 ed la qualita' e' stabile tra 86 100 speriamo rimanga sempre cosi'

lello1979 ha scritto:
sono 2 3 giorni che il segnale e' 54 ed la qualita' e' stabile tra 86 100 speriamo rimanga sempre cosi'

ciao lello mi fai sapere se atalanta-udinese la vedi o non ti va?
grazie ;)

oggi da me pioveve e lampi quindi la partita del napoli si vedeva malissimo poi negli ultimi dieci minuti e' migliorataun po', ma per il resto degli 80 minuti il quadro andava e veniva

io lo vista su sky a casa di un amico(anche se i primi 20 vinuti c'era assenza di segnale in quanto c'era un temporale pauroso ed ho pensato tra me e me vuoi vedere che sono io che mi mangio il seganel ahahhahah) quindi non so la situazione di ieri.....ma per oggi pomeriggio (che non sto a casa) chiedo a mio padre di monitorare :)

buona domenica!

x ercolino

BillyClay ha scritto:
Ercolino, nella sezione "interferenze accertate" del solito sito di Mediaset Premium non compare ancora questa informazione, anzi sono parecchi mesi che non viene aggiornato...dove l'hanno pubblicata? Sai perchè non aggiornano più la sezione?

Adesso ho trovato gli aggiornamenti: vengono riportati solo nella sezione "aperta a tutti" ma non nella sezione "riservata" che non è aggiornata da febbraio.
A questo punto farebbero meglio ad eliminare completamente la sezione "riservata" NON più aggiornata

Leggo con piacere questa notizia.
Il che vuol dire che finalmente Mediset riconosce ufficialmente l'esistenza di problemi sul ripetitore dei Camaldolilli. Anche la strategia sembra essere chiara è cioè sistemare H1 e non spostarsi sui Camaldoli utilizzando il 40.
Io personalmente, visto che c'è voluto tanto baccano sul forum per farli accorgere, sono un pò scettico e attendo con pazienza la risoluzione del problema. Tanto dal 31/10/2007 fino al 25/11/2007 le partite del Napoli saranno trasmesse da LA7 (che io vedo con una qualità stabile al 100%) per soli 19,00 Euro.

P.S. adesso voglio vedere se rivolvono il problema.

Un saluto a tutti, comunque secondo me la soluzione migliore resta sempre quella dello scambio tra l'h1 Camaldolilli e il 40 Camaldoli, in quanto il 40 ha una copertura migliore ed arriva a Vico Equense dove invece l'h1 dà problemi di ricezione, per questo io insisto nello scambio tra le due frequenze, oltretutto poi c'è anche l'interferenza di televolla e non solo problemi all'impianto dei Camaldolilli, e poi non è impossibile fare uno scambio di frequenze, se andate a vedere nella stessa sezione del sito mediaset premium
così è già stato fatto in altre parti d'Italia, e allora perchè non fare così pure a Napoli ? Comunque il primo passo è compiuto ora speriamo nel secondo, la soluzione definitiva del problema quanto prima possibile.

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, comunque secondo me la soluzione migliore resta sempre quella dello scambio tra l'h1 Camaldolilli e il 40 Camaldoli, in quanto il 40 ha una copertura migliore ed arriva a Vico Equense dove invece l'h1 dà problemi di ricezione, per questo io insisto nello scambio tra le due frequenze, oltretutto poi c'è anche l'interferenza di televolla e non solo problemi all'impianto dei Camaldolilli, e poi non è impossibile fare uno scambio di frequenze, se andate a vedere nella stessa sezione del sito mediaset premium
così è già stato fatto in altre parti d'Italia, e allora perchè non fare così pure a Napoli ? Comunque il primo passo è compiuto ora speriamo nel secondo, la soluzione definitiva del problema quanto prima possibile.

E' vero! hanno scambiato mux in tutta Italia, non capisco perchè non lo devono fare qui.
MA QUALCUNO CI VUOLE DIRE IL PERCHE'!!!!!!
(Scusatemi se alzo la voce)

semplicemente perchè fanno come gli pare e non è certo la lamentela di qualcuno su un forum a fargli cambiare idea

Se poi lo scambiano spunteranno altri che si lagnerebbero perchè non prendono canale 5 in digitale

Nessuna novità dal fronte?
Io intanto continuo a vedere come vedevo prima: segnale ballerino, che squadretta, assenza di segnale.... praticamente non vedo.

Per caso anche a Napoli il consorzio EuroDAB ha attivato il canale 9D?
(guardate con uno strumento se fra il G e l'H vi è un picco di segnale più elevato di larghezza circa 2 MHz)
Nelle zone dove ciò è avvenuto nelle vicinanze del trasmettitore tutti gli utenti che NON avevano filtri di canale selettivi avevano problemi con il tuner che tendeva ad "imbarcarsi" causa la non sufficiente reiezione del segnale DAB molto elevato. Oppure non è che fuori banda su H3 (S11) vi sia un emittente che spari con alta potenza?
Stessa cosa accade nei canali 21-22 nelle vicinanze di antenne Tetra sui 460 MHz...
In molte zone (non a napoli) l'ho verificato di persona: il vostro H1 potrebbe soffrire dello stesso problema...

BillyClay ha scritto:
Per caso anche a Napoli il consorzio EuroDAB ha attivato il canale 9D?
(guardate con uno strumento se fra il G e l'H vi è un picco di segnale più elevato di larghezza circa 2 MHz)
Nelle zone dove ciò è avvenuto nelle vicinanze del trasmettitore tutti gli utenti che NON avevano filtri di canale selettivi avevano problemi con il tuner che tendeva ad "imbarcarsi" causa la non sufficiente reiezione del segnale DAB molto elevato. Oppure non è che fuori banda su H3 (S11) vi sia un emittente che spari con alta potenza?
Stessa cosa accade nei canali 21-22 nelle vicinanze di antenne Tetra sui 460 MHz...
In molte zone (non a napoli) l'ho verificato di persona: il vostro H1 potrebbe soffrire dello stesso problema...

sull s11 c'è campania tv che si vede bene quindi penso trasmetta con molta potenza!si può ovviaere in qualche modo?

Intanto qualcuno dovrebbe, analizzatore di spettro alla mano, misurare le potenze in ricezione del canale digitale H1, del canale 9D DAB e quella dell'S11. Poi AMMESSO che NON ci sia un canale sulla STESSA frequenza H1, un filtro selettivo di canale (tipo KF Fracarro per es) potrebbe essere sufficente per reiettare il segnale dei canali vicini che potrebbero finire nel mixer del tuner se il canale H1 è molto più basso dei "vicini" creando così fastidiose intermodulazioni che "rovinano" il ber

Visto lo stretto riserbo calato sull'argomento,
vista la mancanza di inteventi autoroveli,
ho motivo di ritenere che Mediaset sta seriamente valutando la possibilità di scambiare il Mux 40 con quello di H1.
Questa è sicuramente la scelta migliore dal punto di vista della copertura e dell'affidabilità.
Resto fiducioso in attesa.
Saluti.

Indietro
Alto Basso