interferenza modem skybox

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Salve, ho un problema di fastidiosi ronzii sulla fonia della mia linea telefonica, quando è inserita la presa telefonica nel retro dello skybox (pace slim 1s.).
E' da un paio d'anni che pur essendo sempre inserita la presa, non ho mai avuto problemi.
Cosa posso fare?
Ho cambiato anche la prolunga ma niente, secondo mè il problema è nel modem, che comunque funziona, eccetto questo fastidioso ronzio alla fonia.
Il collegamento adsl è ok al 100%
Ciao Grazie

L'unico consiglio che mi viene in mente è quello di tenere staccato il ricevitore dalla linea telefonica...

Al massimo se ti serve per acquisti PPV, per i giochi, o per qualcos'altro, puoi sempre attaccarla temporaneamente, e poi ristaccarla :eusa_think:

re

Si, infatti penso di fare così, anche se mi scoccia non avere le cose a puntino.
Certo che farsi cambiare lo sky box è sempre un rischio.
Vediamo, c'è sempre tempo.
Ti ringrazio di avermi risposto.
Si accettano altri consigli!!

prova con un classico reset del decoder..e magari tienilo scollegato per qualche minuto, così magari si scarica qualche condensatore che potrebbe dar quel fastidio.

e poi scusa, hai installato un filtro adsl tra il decoder e la presa telefonica?

io per esempio ho il filtro adsl, il cavo del decoder e poi quello del telefono, nessun problema...

se vi faccio la foto delle mia presa del telefono vi mettere paura...con tutto quello che c'è attaccato e va tutto senza il minimo fruscio e l'adsl è velocissima

re

Ovviamente ho il filtro adsl inserito.
Ma come ripeto il tutto funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa.
Ciao!

Indietro
Alto Basso