Interferenza satellite e digitale terrestre

colin46

Digital-Forum Silver Master
Qualcuno mi può aiutare?
Ho un problema con il satellite, ogni volta che accendo il decoder (humax 5600) il segnale terrestre salta , spariscono rai e mediaset si vedono solo i mux rete a e qualche locale. I due cavi scendono quasi parallelamente, però il cavo del sat è tagliato all'inizio e attaccato con un po di nastro isolante. Devo premettere che prima che fosse tagliato (per antennista incapace) non ho mai avuto problemi del genere. Non so cosa fare ci sono almeno 20 m di cavo d'antenna che a questo punto andrebbero sotituiti.

Non credo sia un problema del cavo piuttosto una qualche interferenza col tuner tv non appena va in funzione lo switching del decoder

Ci sono 2 decoder e una tv attaccati al cavo antenna e saltano tutti e tre appena si accende il decoder satellitare. Può essere l'alimentatore che è stato sostituito con uno a due uscite, però prima dell'intervento dell'antennista non succedeva tutto questo. C'è anche da dire che ho staccato il cavo della parabola, ho acceso il decoder e il segnale terrestre non ha subito alcuna interferenza.

Indietro
Alto Basso