Interferenza telecomando Jepssen HELP!

taotre

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno,
un caro saluto a tutti i fruitori del forum.
Vi scrivo perche' avrei bisogno del Vs. aiuto da esperti in materia.
Mi e' appena arrivato il decoder Jepssen PVR Minibox, bene, lo installo, aggiusto i collegamenti, rifaccio spine/prese dei cavi vecchi per avere un' impianto il piu'
"sano" possibile, riorganizzo i miei apparecchi e, all'atto di cominciare a smanettare con il mio nuovo gioiellino, amara sorpresa:crybaby2: ::5eek:
Il telecomando del Minibox interferisce con l'altro mio decoder M-Vision STX-5 rendendo inutilizzabile sia uno che l'altro.
Il problema e' che quasi tutti i tasti del Minibox interagiscono, non con la loro specifica funzione, con l' STX quindi non posso neanche pensare di escludere dall' utilizzo un certo tasto perche sono troppi ad interferire.
Per favore, se avete qualche dritta da suggerirmi, ve ne sarei grato.:sad:

Attendo la risposta di qualche anima pia.......

Ciao
Emanuele

bella rogna sì :5eek:, non risponde nessuno perchè purtroppo non c'è niente da fare, o quando utilizzi un apparecchio spegni completamente l'altro oppure gli copri il sensore IR... oppure l'unica strada è sostituire uno dei due con una marca diversa che non usa le stesse frequenze...

oppure soluzione da scienzato pazzo o alla Mac Gyver, rendere ultradirezionali sia i telecomandi che i ricevitori (che comunque dovrebbero essere a una certa distanza l'uno dall'altro)... ma non mi chiedere come :D

Ultima modifica:
Ciao Fox,
beh si, a questo punto prima di inventarmi l' organizzazione di eventuali coperture di sensori, sto cercando di capire se invece di concentrare la mia attenzione sul Minibox, come sembra ovvio visto che e' l'ultimo arrivato, mi dedicassi a capire se invece posso intervenire nel M-Vision.
Sai, essendo un decoder piu' "complesso", magari trovo qualche opzione in piu'.
Lo so, probabilmente sto' farneticando, ma che devo fare?
Il fatto e' che neanche nel M-Vision il manuale e', diciamo, completo.
Mi e' gia' capitato di trovare opzioni che sul manuale neanche erano citate, quindi......
Stasera lo spulcio....
Tra l'altro, cercando in rete, qualcuno ha scritto che per evitare che un decoder venga acceso da un'altro telecomando, bisogna spegnerlo (sempre con il suo telec) e poi premere 2/3 volte la freccia a DX.
Non ci crederai ma funziona!!
Ora, il mio problema non si risolve perche' se volessi agire sul Minibox quando, ad esempio, con l' MV sto registrando qualcosa (che poi e' quello che vorro fare), mi va comunque tutto a pu..... gia' provato. Ma e' gia' un risultato.:eusa_wall:
Ti ringrazio comunque dell'interessamento.
Se mai trovero' una soluzione :)5eek: ) informero' il forum.

Ciao, grazie

Io anche ho un problema analogo, solo che ad interferire e' il mio nuovo decoder united 9094 ...udite udite...proprio con il televisore LCD della LG per cui l'ho comprato...un bel problemino, vi pare?
Se esistono soluzioni e qualcuno le scopre...aspetto con ansia.

Grazie.
Bane

Ragazzi buongiorno,
ooooooooohh rullo di tamburi.........:D
PENSO DI AVER RISOLTO!!! :lol:
Allora, come scrivevo sopra, mi sono dedicato a spulciare le opzioni "nascoste"
del mio M-Vision STX-5.
Bene, nei meandri del menu mi e' cascato l'occhio su di una selezione con nome:

"REMCON TYPE"
con la possibilita' di scelta tra:
-Universal & Normal
-Normal

Per i piu' esperti REMCON sarebbe subito saltato all'occhio come "remote control" io ci ho messo qualche secondo e, sempre come scritto ieri, di questa opzione di scelta, il manuale non cita nulla.
Comunque, di default e' impostato su "Universal & normal".
Ho provato a cambiare mettendo solo su "Normal" e come per magia il PVR Minibox non interferisce piu'! ;)
Sembra facile, ma non e' difficile, basta saperlo!

Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi, magari come me, deve far convivere Jepssen con M-Vision.

@bane70
mi dispiace non poterti dare altre indicazioni perche' non posseggo nessun apparecchio LG quindi non so se anche per te, nelle configurazioni, esiste la possibilita di modificare questo tipo di opzioni riguardanti i telecomandi.

Ciao a tutti.
:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso