Interferenza tra decoder Pace e smartphone

tsmr

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Ho da poco sostituito per malfunzionamento il mio precedente decoder HD e mi hanno dato un Pace (non ricordo il modello). Da quando l'ho installato mi capita sempre più spesso che si visualizzi il messaggio del problema sul segnale e mi tocca cambiare canale per farlo tornare.
Solitamente succede quando controllo la mail (in edge/3g) con l'iphone. Con l'ipad in WIFI invece nessun problema.
La distanza tra divano e decoder è di circa 5m

Capita anche a qualcun altro? Potrebbe effettivamente essere colpa del telefono o si tratta di qualcosa puramente casuale?

Può anche essere che interferisca un pò ma sembra strano e la prima volta che leggo questo sul forum, anche io uso lo smartphones il pc e l'iphod ma come ai detto tu li uso tutti in wi-fi e non danno fastidio.

Io ho anche questo: http://g2z.me/b7958 (residuato del vecchio impianto analogico e di quando hanno costruito la casa).
Ho provato a bypassarlo (il segnale DVB-T mi arriva da un'altra antenna) ma a quel punto il decoder di sky non riceve più niente quindi non posso essere sicuro sia quello

Indietro
Alto Basso